attualita' posted by

USA: tre omicidi di massa in 24 ore. Fosse stato Trump lo avrebbero crocefisso.

A police personnel speaks in the aftermath of a drive-by shooting at a liquor store in Shreveport, Louisiana, U.S., April 18, 2021, in this still image from video obtained via social media. LOVE SHREVEPORT-BOSSIER via REUTERS ATTENTION EDITORS – NO RESALES. NO ARCHIVES. THIS IMAGE HAS BEEN SUPPLIED BY A THIRD PARTY. MANDATORY CREDIT.

 

Un omicidio al giorno, l’America sta avvolgendosi e precipitando in un inferno caotico anche se è cambiato il presidente.   Secondo Reuters, sono stati registrate tre sparatorie di massa nelle ultime 24 ore. Il tutto mentre l’amministrazione Biden dice di voler porre un più stretto controllo con le armi, ma non è, è evidente, un problema dello strumento, ma dell’uomo e delle motivazioni che lo spingono. Comunque ecco una mappa delle sparatorie di massa USA nell’ultimo mese.

L’ultima sparatoria di massa è avvenuta domenica tarda a Shreveport, in Louisiana, dove almeno cinque persone sono rimaste ferite quando sono esplosi i colpi di arma da fuoco.

“Abbiamo risposto questa sera ad un blocco  del traffico e durante tale congestione, sono stati sparati numerosi colpi”, ha detto ai giornalisti un portavoce della polizia di Shreveport.

Il portavoce ha detto che molte delle vittime di arma da fuoco sono state trasportate in diversi ospedali regionali.

Negli Stati Uniti, è stata la terza sparatoria multipla in 24 ore. All’inizio della giornata, tre persone sono morte ad Austin, in Texas, e le autorità stanno cercando un ex detective ricercato in relazione alla sparatoria fatale. Per un altro caso , domenica mattina tre persone sono state uccise e due ferite in una sparatoria in un bar della contea di Kenosha, nel Wisconsin.

Dall’immagine sovrastante potete vedere che è in corso una vera e propria ondata di violenza negli USA, che sembra difficile da frenare. Sarà un caso , ma recentemente un sondaggio di Gallup indicava come, per la prima volta nella storia degli USA, meno del 50% dei cittadini va in chiesa/sinagoga o moschea regolarmente. Una società senza sacralità non rispetta neppure la sacralità della vita-.

Di queste notizie trovate pochissima eco sui grandi media e nessuna in Europa, eppure vi posso assicurare che, se alla guida della nazione vi fosse stato ancora Donald Trump, lo avrebbero crocefisso. Invece c’è il buon Joe Biden, per cui gli ammazzamenti possono proseguire indisturbati.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal