Seguici su

Attualità

USA: soperto un giro di case chiuse dei ricchi e potenti

Pubblicato

il

Mercoledì tre persone sono state arrestate con l’accusa di gestire una rete di bordelli di fascia alta in complessi di appartamenti a Cambridge, Dedham e Watertown, nel Massachusetts e in Virginia, cioè nell’area del potere della politica e dell’economia USA. 

“Questo giro di sesso commerciale è stato costruito sulla segretezza e sull’esclusività, rivolgendosi a una clientela ricca e con buoni contatti“, ha detto il procuratore americano ad interim del Massachusetts Joshua Levy in una conferenza stampa a Boston.

I super ricchi sapevano come divertirsi, ma ora i loro nomi sono nelle mani delle autorità giudiziare, ma di questo parleremo dopo.

Clientela delle case di piacere solo d’élite

Sono medici, sono avvocati, sono contabili, sono dirigenti di aziende high-tech, aziende farmaceutiche, sono ufficiali militari, appaltatori governativi, professori, scienziati“, ha detto Levy dei clienti dei bordelli. “Scegli una professione, probabilmente sono i più alti esponenti sono rappresentati in questo caso.

Chi è stato arrestato

I tre arrestati – Junmyung Lee di 30 anni di Dedham, Han Lee di 41 anni di Cambridge e James Lee di 68 anni di Torrance, California – sono accusati di associazione a delinquere finalizzata a costringere e indurre a viaggiare per impegnarsi in attività sessuale illegale.

Han Lee e Junmyung Lee saranno chiamati in giudizio mercoledì pomeriggio presso il tribunale federale di Boston. James Lee è stato arrestato in California e sarà portato a Boston per la sua udienza in tribunale. Levy ha affermato che, a partire da luglio 2020, i tre gestivano più case di piacere in più stati attirando principalmente donne asiatiche a recarsi in Massachusetts e Virginia per prostituirsi.

Come e dove operava il giro di case chiuse

Presumibilmente tutta l’organizzazione operava attraverso due siti web, pubblicizzando modelle asiatiche nude per la fotografia professionale in studi di lusso come copertura per la prostituzione.

I tre organizzatori avevano affittato appartamenti esclusivi a Cambridge, Dedham, Watertown e nella Virginia orientale e li usavano come bordelli, hanno detto i pubblici ministeri. L’affitto di alcuni appartamenti raggiungeva i 3.664 dollari al mese.

Secondo Levy, gli appuntamenti costavano dai 350 ai 600 dollari l’ora e venivano pagati in contanti, per cui non era un servizio per la classe media. Gli investigatori hanno affermato che i clienti dovevano compilare un modulo con il proprio nome, informazioni sul lavoro, indirizzo e-mail, numero di telefono e una referenza prima di poter prenotare gli appuntamenti. Ai clienti veniva quindi fornito un “menu” di opzioni nel bordello.

Gli affari sono andati benissimo sino a che il giro non è stato chiuso. Ora gli organizzatori, se condannati,rischiano  ciascuno  fino a 20 anni di carcere e multe fino a 250.000 dollari.

C’è una cosa divertente: nonostante sia stato sequestrato un elenco imponente di nomi di clienti del giro, non ne è uscito nessuno. Eppure si tratta di ricchi e potenti dell’industria, della politica e della sanità.  Vhi gestirà ora queste importantissime informazioni?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento