Seguici su

Attualità

USA: sempre più aziende stanno cancellando i requisiti vaccinali

Pubblicato

il

 

Sempre più aziende negli ultimi giorni hanno ritirato le regole precedenti che impongono il vaccino COVID-19 come condizione per l’occupazione nel tentativo di mantenere i lavoratori.

All’inizio di questa settimana, Amtrak, una società semipubblica, è diventata l’ultima a revocare l’obbligo di vaccinazione tra le preoccupazioni per la carenza di personale e il taglio del servizio a gennaio. In un promemoria inviato al personale ottenuto da The Epoch Times, il CEO di Amtrak William Flynn ha affermato che la società avrebbe eliminato l’obbligo vaccinale, da svolgersi entro  il 4 gennaio, di vaccinarsi o essere posti in congedo non retribuito.

Secondo la nota, circa 500 su oltre 17.000 lavoratori dell’Amtrak rimangono non vaccinati. Tuttavia, l’improvvisa perdita di molti lavoratori avrebbe causato interruzioni del servizio, ha suggerito Flynn, pur osservando che Amtrak agiva in conformità con i recenti ordini del tribunale emessi contro gli ampi mandati di vaccinazione del presidente Joe Biden.

Diversi ospedali e complessi sanitari hanno analogamente revocato gli ordini di vaccinazione per i dipendenti e hanno citato problemi nello svolgimento delle attività aziendali innescabili dalla richiesta dei nuovi requisiti. All’inizio di dicembre, AdventHealth della Florida ha annunciato la fine della richiesta del prerequisito vaccinale per circa 83.000 lavoratori, citando anche le diverse recenti ingiunzioni del tribunale contro i mandati federali.

“A causa delle recenti decisioni dei tribunali federali di bloccare l’obbligo di  di vaccinazione [Centers for Medicare & Medicaid Services], stiamo sospendendo tutti i requisiti di vaccinazione della nostra politica di vaccinazione COVID-19”, ha dichiarato il direttore clinico di AdventHealth Neil Finkler in una lettera al personale . La mossa è arrivata dopo che i Centers for Medicare & Medicaid Services hanno confermato a The Epoch Times che l’agenzia ha sospeso l’esecuzione a seguito di due ordinanze del tribunale diverse settimane fa.

Anche Tenet Healthcare, HCA Healthcare e Cleveland Clinic hanno recentemente annunciato che si stanno ritirando, citando preoccupazioni sul lavoro. Insieme ad AdventHealth, le tre aziende sanitarie gestiscono un totale di 300 ospedali e hanno più di 500.000 lavoratori.

Perfino le fette del sistema sanitario collegate alla pubblica amministrazione come ai Centers for Medicare & Medicaid Services, finanziate dai programmi federali a Medicare e Medicaid, hanno rinunciato a far rispettare l’obbligo vaccinale ai dipendenti, il tutto annunciato nello stesso giorno dell’obbligo e nonostante si tratti di appaltatori federali con più di 100 dipendenti.

Il mandato per le imprese private, previsto per essere applicato dall’Occupational Safety and Health Administration (OSHA), è stato sospeso dall’agenzia il mese scorso a seguito di una sentenza molto dura emessa da una giuria della Corte d’appello del quinto circuito degli Stati Uniti. All’epoca, l’OSHA ha affermato di essere fiducioso che il governo federale alla fine avrebbe prevalso in tribunale.

“Abbiamo visto alcuni resoconti aneddotici di ospedali che hanno sospeso o annullato i loro mandati di vaccinazione alla luce del processo legale attualmente in corso”, ha dichiarato l’American Hospital Association in una dichiarazione al Washington Post sulle recenti decisioni ospedaliere sul vaccino. requisiti. Ma l’organizzazione ha affermato che “non pensa che la maggior parte degli ospedali stia cambiando le proprie politiche, ma alcuni potrebbero scegliere di imporre test settimanali o altre strategie di mitigazione per i lavoratori non vaccinati”, mentre “alcuni hanno anche deciso di non interrompere più il personale non vaccinato”.

All’inizio di questa settimana, il consiglio di amministrazione del distretto scolastico unificato di Los Angeles, per diversi motivi, ha votato a stragrande maggioranza a favore del rinvio del suo requisito di vaccinazione per studenti dal gennaio 2022 fino all’autunno del 2022 dopo che, secondo quanto riferito, decine di migliaia di studenti non si sarebbero conformati, il che significa che non lo avrebbero fatto. poter frequentare le lezioni di persona.

Huntington Ingalls Industries, il più grande costruttore di navi navali negli Stati Uniti, ha annunciato che non applicherà l’obbligo di vaccinazione imposto agli appaltatori federale dell’amministrazione Biden. L’azienda aveva detto ai suoi 44.000 lavoratori che non era contrattualmente obbligata a conformarsi, poi un giudice federale in Georgia in seguito ha bloccato l’obbligo.

L’Università dell’Iowa ha anche recentemente ritirato la sua direttiva sui vaccini per il personale che lavora su contratti federali dal suo sito Web a seguito dell’ordinanza di un giudice federale il mese scorso. Il 7 dicembre, la presidente del senato della facoltà dell’Università dell’Iowa, Teresa Marshall, ha dichiarato che il requisito è stato sospeso fino a quando le cause federali non saranno risolte.

Insomma fra cause federali e perdita dei dipendenti molte aziende, ch all’inizio pensavano di richiedere la vaccinazione obbligatoria, stanno facendo marcia indietro. Un grosso smacco per Biden.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito