attualita' posted by

USA: primo obbligo di vaccinazione per i dipendenti federali, al Dipartimento dei Veterani

 

Il Department of Veterans Affairs, Dipartimento per gli affari dei veterani, che si occupa anche delle case di cura gratuite per chi ha prestato il servizio militare,  lunedì è diventato la prima grande agenzia federale a richiedere agli operatori sanitari di ottenere i vaccini COVID-19, poiché la variante aggressiva Delta si diffonde e alcune situazioni locali sembrano vedere una crescita difficile da controllare.

La mossa del dipartimento per i  V.A è arrivata in un giorno in cui quasi 60 importanti organizzazioni mediche e sanitarie hanno emesso un invito alle strutture sanitarie per richiedere ai loro lavoratori di vaccinarsi.

Al VA, i vaccini saranno ora obbligatori per il personale sanitario specifico, inclusi medici, dentisti, podologi, optometristi, infermieri registrati, assistenti medici e altri che lavorano nelle strutture dipartimentali o forniscono assistenza diretta ai veterani, ha affermato il segretario per gli affari dei veterani del VA Denis McDonough.

I dipendenti avranno otto settimane per vaccinarsi.

“È il modo migliore per proteggere i veterani, soprattutto perché la variante delta si diffonde in tutto il paese”, ha affermato McDonough in una nota. “Ogni volta che un veterano o un dipendente VA mette piede in una struttura VA, merita di sapere che abbiamo fatto tutto in nostro potere per proteggerli dal COVID-19.

“Con questo mandato, possiamo ancora una volta fare – e mantenere – quella promessa fondamentale”, ha aggiunto.

I gruppi medici e sanitari che hanno lanciato una richiesta per i vaccini obbligatori includevano l’American Medical Association, l’American Academy of Nursing, l’American Public Health Association e, per la prima volta, un gruppo del settore delle case di cura. LeadingAge, che rappresenta le case di cura senza scopo di lucro e le strutture di assistenza agli anziani, aveva precedentemente sostenuto di educare i dipendenti delle case di cura sui vantaggi di ottenere i loro colpi.

Quindi negli USA abbiamo un primo obbligo, a livello di agenzia federale. vedremo come risponderanno i medici e gli infermieri che lavorano per i veterani.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal