Seguici su

Attualità

USA, FRANCIA E GERMANIA. COVID-19 ORA IL GIOCO SI FA SERIO. Vaccini, cure e Google…

Pubblicato

il

Mentre l’Italia è avviata sul proprio tranquillo sentiero di distruzione, in gran parte causato da una pessima gestione della situazione, la Covid-19 continua ad andare aventi e non guarda in faccia a nessuno, neanche alle risibili misure prese da alcune istituzioni.

FRANCIA. Ormai i casi si diffondono in modo autoctono,non sono più di contagio interno,ed in un giorno sono aumentati del 50%:

Per fortuna il numero dei morti rimane basso. Intanto il gigante farmaceutico Sanofi ha dichiarato che sta partecipando allo sviluppo di un vaccino, anche se avvisa di non essere troppo ottimisti in materia. Sappiamo che gli antivirali, invece, sono già in sperimentazione.

USA . Il numero dei morti resta contenuto a solo sei, tutti nello stato di Washington che ha 18 casi dichiarati (una mortalità altissima), ma ci sono casi ormai in altri stati, come New Hampshire, Florida (Tampa), Santa Clara (California). Casi molto lontani fra loro, che indicano come ci siano diversi portatori . Il vicepresidente Pence ha incontrato i responsabili delle società farmaceutiche, ma ci sono molti dubbi sulla capacità di fare dei test adeguati:

Il numero dei test fatti non viene presentato da ieri e questo ha fatto venire dei forti dubbi sulla capacità di effettuare i controlli. Pence ha fatto grandi promesse, affermando che presto potranno testare un milione di persone, ma si tratta di numeri, per ora , teorici.

GERMANIA. BMW lascia a casa 150 dipendenti a Monaco dopo che un impiegato è risultato positivo ai test. Sono 170 i casi positivi ufficiali, anche se ci sono dei grossi dubbi che questi dati siano realistici:

https://twitter.com/roxicology/status/1233525050785062912?s=20

“in Nord Renania Westphalia mi hanno detto che hanno rinunciato a fare i test e le quarantene per ogni persona in contatto. Se è vero non è che non ne fanno più, ma ne fanno di meno. Sono molto deluso dalla leadership tedesca”

GOOGLE: otto mila dipendenti irlandesi a casa dopo che uno è risultato positivo in Irlanda. Due dipendenti di Amazon italiani sono risultati positivi (Amazon è a Castel San Giovanni, vicinissimo alla Zona Rossa)

Buona Giornata…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito