Analisi e studi
Una nave viola il blocco navale russo all’Ucraina, ed è israeliana

Una nave civile israeliana ha rotto il blocco del grano della Russia nel Mar Nero, secondo l‘agenzia APA, e sta dirigendosi verso l’Ucraina. Si tratta la prima di tre navi che compiranno lo stesso viaggio.
Tre navi civili denominate “Ams1”, “Şahin 2” e “Yılmaz Kaptan” hanno attraversato il Bosforo per compiere questa missione.
Queste navi navigavano sotto le bandiere di Israele, Grecia e Türkiye.
“Ams1” è entrata nel ramo ucraino del Danubio, in Bessarabia, per effettuare il carico del grano.
“Dopo il bombardamento del Danubio il 25 luglio, questa è la prima nave a rompere il blocco russo sul Mar Nero. Iniziando il suo viaggio da Ashdod, in Israele, la nave israeliana ha dichiarato apertamente che la sua destinazione era l’Ucraina”. Quindi non è un viaggio nascosto
Quindi si tratta della prima nave a violare ufficialmente il blocco russo. Non è un caso che sia israeliana, come non è un caso la nazionalità delle altre due navi.
L’aereo americano P8 da ricognizione segue la nave nel suo tragitto per motivi di sicurezza. La nave ha annunciato la sua destinazione, quindi è una chiara provocazione. Cosa faranno ora i russi? Se non intervengono qualcuno perderà la faccia, se intervengono sarà un gran pasticcio…
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

You must be logged in to post a comment Login