attualita' posted by

Un “Redditor” un mese fa fece trapelare l’acquisto di Tesla in BTC .. era un bufalaro

Per molti l’acquisto da parte di Tesla di 1,5 miliardi in BTC è stata una sorpresa, m proprio per tutti?  Qualcuno aveva già notato, e con largo anticipo, che la casa automobilistica stava acquistando  valute virtuali in grande quantità, oppure era tutta una bufala.

Il 2 gennaio 2020, oltre un mese fa, un post su Reddit affermava che  “appena acquistato 800 milioni di Bitcoin”Il post è stato pubblicato su “r / Bitcoin” subreddit.

L’autore affermava di essere un ingegnere informatico incaricato da Tesla di progettare un bot che doveva aiutarla ad acquistare le valute virtuali.

“Sono uno sviluppatore di software che lavora alla ricerca e sviluppo di Tesla in California, nelle ultime 72 ore la nostra azienda ha acquistato 24701 BTC a un prezzo medio di 33142 $”, dice il post.

Continuava: “Il modo in cui l’abbiamo fatto è stato acquistare piccole quantità di BTC ogni pochi secondi e grandi quantità di BTC dopo un calo di almeno l’1,5%. Lo abbiamo fatto con un bot, che abbiamo sviluppato con Python e NodeJs”. “Non ho idea di cosa succederà una volta che questo arriverà sui giornali, ma penso che il prezzo esploderà ancora di più”, ha concluso. “Ringraziami più tardi.”

“Grazie, Elon,” si legge in uno dei commenti al post.

La cosa divertente è che il post era stato aggiunto anche al  subreddit “r / Tesla” dove non aveva voti positivi ed è stato categoricamente respinto come fraudolento.

Ora un  buontempone tedesco afferma di essere lui l’autore del post e di non sapere nulla di tesla, ma di averlo scritto sotto effetto dell’LSD. certo che se era in trip, si trattava di un  viaggio molto fortunato, e magari ora gli fa comodo passare per fattone per non pagare dazio, ed imposte sulle plusvalenze. 

Perché se fosse vero quello che ha scritto ,, gli 800 milioni di dollari in BTC acquistati avrebbero reso, a oggi, una cifra non indifferente del 30%. Alla fine Tesla e Musk avrebbero, facilmente, realizzato una bella rendita con un investimento temporalmente molto limitato e una profezia auto realizzata.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal