Seguici su

Attualità

“Un missile Sarmat e le isole britanniche non esisterebbero più”. I talk show russi sembrano più realistici dei nostri

Pubblicato

il

“La TV russa continua a minacciare attacchi nucleari contro le nazioni occidentali, cercando disperatamente di dissuaderle dal continuare ad aiutare l’Ucraina. Come nota a margine, questo è il primo conduttore televisivo di stato che non sembra essere ansioso di morire per la Patria, litigando con un legislatore dal grilletto facile”.

“È così che dobbiamo parlare con loro perché non capiscono nient’altro”, ha detto Zhuravlyov, il presidente del partito nazionalista Rodina, a “60 minutes” sulla tv di stato Rossija. Si è quindi dilettato a spiegare in quanti secondi i missili russi arriverebbero sulle capitali europee: per Londra servirebbero solo 202 secondi, per Parigi 200, per Berlino appena 106. Secondo più secondo meno, qualche piccolo margine d’errore glielo si può concedere.

Che dire: apprezziamo il fatto che l’Italia sia ignorata sia nel bene che nel male, e quindi anche quando si parla di obiettivi bellici. A qualcosa serve essere irrilevanti.

Nel frattempo invitiamo ancora i boriosi (spesso stranieri) che appaiono in pieno delirio interventista sulle nostre televisioni, a considerare che sia meglio abbassare i toni. Loro delirano, ma delirano anche alcuni russi che a differenza loro stanno veramente nella stanza dei bottoni.

 

E dato che i missili atomici sono come le ciliegie, uno tira l’altro, restando in ambito delirante se c’è da divertirsi ce ne sono altri che non vedono l’ora di aggregarsi all’allegra compagnia..

Pyongyang potrebbe usare in via preventiva le armi nucleari per contrastare le forze ostili. È l’ennesimo monito del leader nordcoreano Kim Jong-un che, ancora una volta, parlando agli alti ufficiali, ribadisce che non intende rinunciare a costruire il suo arsenale in modo da poter avere “la travolgente forza militare che nessuna forza al mondo può provocare” e che questa è “un’ancora di salvezza che garantisce la sicurezza del nostro Paese”. 

Al fine di “mantenere l’assoluta superiorità” delle forze armate della Corea del Nord, il Paese dovrebbe essere in grado di “contenere e frustrare preventivamente e completamente tutti i tentativi pericolosi e le mosse minacciose, se necessario”, ha detto ancora il leader, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ufficiale Kcna.

Capito cari gettonati da talk show? Van bene le marchette, va bene la boria, va bene l’audience, ma datevi una calmata. State scherzando con il fuoco (e finchè ci state solo voi sotto il fuoco va bene) ma sotto il fuoco incrociato ci son milioni di persone (e qui invece va molto male). Andate al fronte, fate la faccia da guerra e togliete finalmente il disturbo mediatico…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito