attualita' posted by

UN INTERESSANTE PICCOLO SCONTRO QUIRINALE – BYOBLU METTE IN LUCE IL MARCIO INFORMATIVO ITALIANO. (Spegnete la TV e seguite Byoblu)

 

 

 

Cari amici,

Questa settimana è partito il telegiornale di Byoblu, ed è partito col botto. Non solo come numero di spettatori, ma anche come casus comunicativo: infatti il bravo Claudio Messora ha colto una bella incongruenza fra quanto detto in TV nella conferenza stampa di incarico dal Presidente del Consiglio incaricato , Giuseppe Conte, e quanto pubblicato nel resoconto dell’evento de Repubblica..

Vediamo il video di Byoblu

Allora all’inizio vi è una contraddizione, evidente,  fra quanto detto dal Presidente del Consiglio nominato  e quanto riportato da Umberto Rosso su Repubblica, che parla di “Correzioni” apportate dal Quirinale e di citazioni del rispetto dei “Mercati”  e dell’articolo 81 sul pareggio di bilancio, oltre, addirittura di correzioni sintattiche del Presidente, di sua propria mano…..

Peccato che queste parole, corrette dalla Presidenza della Repubblica, non siano MAI STATE DETTE dal Prof. Conte nel proprio discorso. Quindi , come giustamente fa notare Messora, probabilmente, Mattarella aveva preparato un “Frame” uno schema dentro il quale intrappolare Conte, gli ha corretto , da professore, il discorso, Conte ha sorriso, ed ha letto quello che si era scritto lui.  La cosa non è finita, perchè in Quirinale ha voluto mettere parola su un’evidente pasticcio , con un commento al Blog di Messora diretto dal Canale Ufficiale della Presidenza.

“Libera ricostruzione giornalistica”, sembra che Umberto Rosso abbia proprio letto o sentito un discorso completamente diverso da quello di Giuseppe Conte. I casi sono i seguenti:

  • il giornalista di Repubblica si inventa le cose, e, vista la testata, sembra anche possibile;
  • una mano amica ha passato la bozza del discorso , magari in anticipo per fare un favore, magari sottolineando le correzioni, ma, ahimè , non era il vero discorso e gli ha passato una polpetta avvelenata.

Sicuramente questo mette in luce come tante, tantissime delle notizie stampa uscite in questi giorni siano “Pilotate” da queste “Mani amiche” che hanno scatenato una guerra civile informativa causando dei bei pasticci.

Comunque cessate di seguire TV e giornali, Leggete “La Verità”, ascoltate “Byoblu” ed online , ovviamente, “Scenari Economici”. Da noi solo il vero.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog