attualita' posted by

Un hedge fund a gudagnato 700 milioni dal caso Gamestop

Il grosso degli Hedge Fund ha perso fra il 15% al 50% del propria capitalizzazione dalle speculazioni contro il Gamestop (GME), c’è un  fondo che ha conseguito un bell’utile, per quanto, probabilmente, inaspettato.

Il Senvest Management fund ha guadagnato  700 milioni di dollari con GameStop. Perché? Poiché GME era la più grande partecipazione di Senvest dopo il l 7 ottobre 2020, una stranezza considerando che molti colleghi dello stesso settore all’epoca lo consideravano un potenziale candidato al fallimento. Una mossa apparentemente rischiosa, ma a Senvest Management avevano un piano.

I gestori di Senvest, Richard Mashaal e Brian Gonick, hanno iniziato ad acquistare azioni del GSE a settembre, rivela il rapporto del Wall Street Journal, cumulandone in poche settimane ben 3,6 milioni di azioni e  rendendo Gamestop il mggiore inevestimento  del fondo. Mashaal ha detto al Journal: “Quando ha iniziato la sua marcia, abbiamo pensato, qualcosa sta succedendo. Ma non avevamo idea di quanto sarebbe stata folle questa cosa. ”

 

GameStop si è trasformato nell’investimento più redditizio dell’azienda in termini di dollari guadagnati e di Tasso di rendimento interno.  Il fondo di Senvest ha visto aumentare il valore  da $ 1,6 miliardi a $ 2,4 miliardi a seguito della mossa di GameStop e, per il mese di gennaio, il suo rendimento è stato superiore al 38%; rendendolo il fondo più redditizio secondo la  Hedge Weekly di HSBC.

Quindi ad investire su Gamestop non sono stati solo i piccolissimi speculatori, ma anche grandi fondi hanno preso posizioni che poi si sono rivelate vincenti. Alla fine bastava fare un po’ di compiti a casa per guadagnare bene.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal