Attualità
Un candidato di AfD brutalmente pestato in Baviera. Però sotto osservazione è la destra identitaria
Andreas Jurca, leader dell’AfD ad Augusta e candidato al parlamento del Lad Baviera, è stato aggredito fisicamente sabato scorso. I dettagli sull’incidente non sono ancora noti, ma la polizia ha ora rilasciato qualche informazione.
Secondo il 35 Jurca lui e un amico stavano camminando a Oberhausen dopo una festa quando hanno incontrato un gruppo di altre persone. Senza alcuna provocazione, Jurca afferma di essere stato avvicinato e gli è stata chiesta conferma della sua identità. Quindi è stato afferrato da destra da una persona e colpito in faccia da un’altra.
Dopo il colpo, Jurca, che ha subito una parziale perdita di memoria, crede di essere stato picchiato anche lui mentre era a terra e di aver sentito la frase “Scheiß Nazi” (che si traduce in “maledetto nazista”). Ha riportato gravi contusioni al viso e al corpo. Il suo amico di 32 anni ha riportato lievi ferite. Jurca ha inizialmente chiamato i servizi di emergenza sul posto intorno alle 5 del mattino, ma inizialmente ha rifiutato di essere portato in ospedale fino a quando non si è consultato con sua moglie.
L’identità del presunto responsabile dell’attacco al membro dell’AfD Andreas Jurca rimane sconosciuta. Sui social sono circolate varie speculazioni sulle motivazioni politiche dietro l’aggressione, e lo stesso Jurca sospetta che possa essere stato motivato politicamente. Sulla base dell’aspetto e dell’accento, Jurca ritiene che due persone che ha incontrato avessero un passato migratorio. Però questa per ora è una speculazione perché gli asssalitori sono potuti facilmente fuggire.
La polizia sta indagando, ma non rilascia informazioni né indicazioni sui possibili assalitori, anche se la motivazione politica dell’agguato è piuttosto evidente. Ecco come appare Jurca dopo il pestaggio
De #AFD staat op flinke winst maar wordt in Duitsland door o.a de zittende coalitie en media gedemoniseerd.
‘AFD politicus Andreas Jurca in de nacht van vrijdag op zaterdag 12 augustus door migranten afgeranseld’
Complete interview Deutschland Kurier: https://t.co/Al351cuqWy pic.twitter.com/pfOkfZmudB
— Marc van der Vegt (@VegtDoor) August 14, 2023
Intanto però sotto osservazione del BfV, l’ufficio per la difesa della Costituzione tedesca, è proprio il partito AfD, che recentemente ha raggiunto il 21% nei sondaggi. Pare che, visti i successi del governo tedesco, l’unico modo per impedire la sua affermazione sia quello di scioglierlo con una decisione del tribunale. Una pure dimostrazione del funzionamento della democrazia europea.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: Baviera, criminali antifascisti massacrano di botte un candidato di AfD: ma sotto osservazione sono i patrioti (che volano nei sondaggi) - Rassegne Italia