Difesa
Un caccia russo Sukhoi Su-57 costretto ad abbattere un drone SU-70 Hunter fuori controllo
Un drone pesante avanzato russo, il Sukhoi Su-70, è stato abbattuto da un caccia Su-57, perché era uscito dal controllo dei piloti. Un mezzo mdernissimo che ne abbatte un altro, qualcosa che non si vede tutti i giorni.
Il Sukhoi Su-70 “Hunter” è un drone pesante russo, molto interessante, in corso di sviluppo per poter fungere diverse funzioni, da drone d’attacco stealth a “Loyal wigman”, compagno fedele, per le missioni dei caccia russi più moderni. Il mezzo è in grado di raggiungere i 1000 km/h e di traportare sino a 2000 kg di carico internamente.
Però anche questo pezzo della più moderna tecnologia militare può avere dei problemi e “Ribellarsi” ai comandi dei suoi controllori e costringerli ad abbatterlo. Questo è quanto risulta da diversi brevi video emersi su Telegram e che mostrano il drone abbattuto da un caccia di quinta generazione Su -57 durante un volo di prova perché era sfuggiro al controllo dei piloti:
Ecco una foto dello stesso mezzo:
Il fatto che l’abbattimento sia stato effettuato da un Sukhoi Su-57, mezzo di quinta generazione e il più moderno dei caccia in servizio nella Federazione Russa lascia intendere che, presumibilmente, i due mezzi stessero compiendo dei test di volo in coppia controllato, in cui, apputo, il Su-70 avrebbe dovuto svolgere delle attività di appoggio al caccia a guida umana, come il trasporto di contromisure elettroniche, di armi ulteriori o svolgere l’attività d’attacco sotto il controllo del mezzo con pilota.
Ecco il Su-70 durante un volo di prova:
Qualcosa però deve essere andato storto ed è stato necessario abbattere il drone che è ancora allo stato di prototipo e non è ancora entrato ufficialmente in uso. Immagini molto rare e molto interessanti per chi si interessa di aviazione.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login