attualita' posted by

Ultim’ora: ARRESTATO PITTELLA, del PD. Ma al Nazareno sono impegnati a sparare addosso a Salvini per fatti che riguardano solo Bossi e Belsito (di Giuseppe PALMA)

Marcello Pittella, Presidente della regione Basilicata ed esponente del PD, è stato arrestato per un’inchiesta sulla sanità regionale. Al momento si trova agli arresti domiciliari, e con lui – coinvolti nell’inchiesta – altre 29 persone, in gran parte dirigenti sanitari della Regione. Alle ore 12 di oggi i magistrati di Potenza terranno una conferenza stampa. Marcello Pittella è il fratello dell’eurodeputato Gianni Pittella, esponente di punta del Partito democratico.

Io sono un garantista autentico, quindi non posso, non voglio, emettere sentenze prima che siano i giudici a farlo dopo un regolare processo e dopo che siano stati esperiti tutti i gradi di giudizio. Pittella e tutti gli altri sono presunti innocenti fino a sentenza passata in giudicato, come la Costituzione sancisce nella sua Parte Prima.

Ma un appunto me lo lascerete fare. Ieri tutto il Pd ha violentemente attaccato Matteo Salvini per la questione dei 49 milioni di euro dei fondi parlamentari, vicenda di circa dieci anni fa che ha visto coinvolti Bossi e Belsito, cioè la vecchia gestione della Lega. Salvini con quella vicenda non c’entra assolutamente nulla, ma il Pd si è ugualmente scagliato addosso al vicepremier e ministro dell’interno pur di gettare fango sul leader leghista. Con la particolarità che Salvini, lo ripeto, con la questione Bossi-Belsito non c’entra assolutamente niente!

Dice un antico proverbio napoletano: “Non sputare in cielo che in faccia ti torna”.

Giuseppe PALMA

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog