attualita' posted by

UK: JOHNSON IN OSPEDALE, LA REGINA TIENE UN DISCORSO STORICO

Due notizie diverse scuotono il Regno Unito. Iniziamo dalla più drammatica: Boris Johnson, che si sapeva essere positivo al Coronavirus, ma era in isolamento a Downing Street, è stato portato in ospedale per dei “Test”. Ci sono quindi dei forti timori per la salute del Primo Ministro, anche se il ricovero è stato definito “Precauzionale” e su indicazioni del suo medico personale. Era da circa una settimana che si era a conoscenza della positività di Johnson.

In questo giorno drammatico si è fatta sentire la Regina con un discorso breve, ma pieno di significato. Elisabetta ha ricordato i momenti difficili che sta vivendo il Regno Unito ed ha ringraziato i lavoratori dei servizi pubblici e del Servizio Sanitario Nazionale (NHS) il cui sforzo non sarà dimenticato. ha elogiato chi è rimasto a casa difendendo i più deboli, e si è detta sicura che gli inglesi mostreranno l’autodisciplina la tranquillità  e la decisione  che contraddistinguono il popolo britannico e del Commonwealth. Ha ricordato il suo primo discorso nel 1940, quando con sua sorella era sfollata, ed ha detto che un giorno ci saranno tempi migliori, si rincontreranno le famiglie, gli amici, “We’ll meet again“, ma ora è il momento dell’isolamento.

We’ll meet again è anche il titolo della canzone simbolo per gli inglesi dei giorni più duri della Seconda Guerra Mondiale, cantata da Vera Lynn


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed