attualita' posted by

Ufficiale: +Europa è il partito finanziato da Soros e Signora (grazie Spazzacorrotti)

 

Come riporta Affaritaliani, i due maggiori donatori, anzi gli unici sopra i 500 euro, del partito di Della Vedova +Europam sono i signori Soros, cioè George Soros e Signora in persona. Grazie alla recente legge Spazzacorrotti approvata lo scorso gennaio i partiti politici sono obbligati a pubblicare la liista dei finanziatori con oltre 500 euro, ed in questo caso i soli due nomi, con operazioni di finanziamento svolte a gennaio sono i signori Soros. La somma è limitata ai 100 mila perchè questo è il limite massimo fissato per legge alle operazioni di finanziamento.

L’anno scorso, a fronte dell’impressionante campagna di affissioni del partito si era parlato di un altro finanziamento sorosiano, ma in realtà i fondi provenivano dal Prof. Peter Baldwin che aveva donato 1,6 milioni, 100 mila al partito ed il resto ai singoli candidati. Il professor Baldwin è marito di Lisbet Rausing, erede dell’impero svedese della TetraPack, molto impegnata in donazioni ingenti.

Interessante il fatto che il partito +Europa non trovi finanziatori consistenti in Italia. Evidentemente fra le 4 P del Marketing di Kotler non cura abbastanza quella principale: il Prodotto politico…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog