attualita' posted by

Tutto quello che c’è da sapere dei recenti sviluppi su Veneto Banca e BPVI

Partecipare nuovamente ad una assemblea dei soci dela BPVI, per poterne fare un report per i lettori di Economia Spiegata Facile è stato per me una nuova occasione per PARTECIPARE – in qualità di osservatore esterno di una situazione complessa ed estenuante – al di là del muro dell’informazione che rende tutto neutro sotto l’etichetta di “notizia”.

La partecipazione, oltre che informarci realmente sui fatti ci aiuta a riflettere, non proprio una pratica abituale nei nostri tempi e soprattutto ad interrogare noi stessi su ciò che la vita pone di fronte alle persone, che non sono sempre rose e fiori.

Ho partecipato anche all’ultima assemblea dei soci riuniti nell’associazione “Noi che credevamo nella BPVI”, assemblea che, come potrete constatare dai filmati che abbiamo potuto registrare, si è rivelata alquanto movimentata e prodiga di novità.

 

BREVE VIDEO RIASSUNTIVO


Durante l’assemblea abbiamo potuto appurare come la situazione che riguarda le principali banche venete, che coinvolgono alcune centinaia di migliaia di risparmiatori, sia in continua evoluzione.

Non solo, ma che figure politiche di importante peso specifico a livello locale, abbiano anche influenze sulle possibili decisioni che Cassa Depositi e Prestiti potranno decidere di prendere in futuro.

 


 

STANCHI DI ESSERE PRESI IN GIRO DA POLITICI ED ISTITUZIONI

E a proposito di lotta ecco il vis-a-vis fra Ugone vs Variati sulla truffa di veneto Banca e BPVI.

 

 


 

Benché la situazione sia piuttosto fluida, fra offerte da parte del CDA di BPVI di una elemosina per liquidare di soci e il vicolo cieco in cui il maggiore azionista, Atlante, s’è cacciato, la soluzione non sembra a portata di mano.

 


CHI PAGA I DEBITI DELLA CHIESA?

Ed eccoci al capitolo più scandaloso di tutta la Vicenda, ovvero come le scuole private della diocesi vicentina hanno scippato 12 milioni alla BPVI.

 

 

 


 

COSA FARE DELLE OBBLIGAZIONI DI BPVI E VENETO BANCA? CE LO SPIEGA FABIO LUGANO

 

Vuoi sapere come gestire le obbligazioni di Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza? Guarda il filmato:

 

 


 

IL FILMATO COMPLETO DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI BPVI

Vuoi sapere che destino aspetta i dipendenti delle due banche? Vuoi conoscere tutti i retroscena che la stampa non ti racconta? Vuoi conoscere il lato umano che coinvolge migliaia di cittadini ed inchioda l’economia di una intera regione ed oltre?

Guarda il video seduto accanto agli oltre mille presenti all’assemblea.

 

 


 

L'autore in una foto scattata da Fabio Lugano, responsabile tecnico del piano industriale offerto dall'associazione "Noi che credevamo nella BPVI"

L’autore in una foto scattata da Fabio Lugano, responsabile tecnico del piano industriale proposto dall’associazione “Noi che credevamo nella BPVI”


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog