attualita' posted by

“TUTTO IL MONDO E’ PAESE”… e la Troupe si prende le case dei migranti a Riace….

 

 

Mimmo Lucano, il sindaco “Salvatore” di Riace, adesso indagato nell’ambito del processo Xenia, aveva una predilezione per l’attività di PR, ma forse ha esagerato. Come riporta Rec News nel 2017 assegnò una casa destinata ai migranti alla troupe di Fiorello che doveva girare una fiction basata sulla sua storia come sindaco del paese più accogliente d’Italia.

Tutto nasce dall’intercettazione di una telefonata di Mimmo Lucano con Chiara Scocco, collaboratrice di Marco Travaglio e de Il Fatto Quotidiano. Nella telefonata Mimmo le offre un’abitazione particolarmente ampia per ospitarla nella sua permanenza in paese, “Casa Lucia”. L’abitazione, si sente, è di grande qualità e, teoricamente destinata all’accoglienza dei migranti, è stata in ealtà adattata ed impreziosita per accogliere Fiorello durante la sua permanenza in paese per girare la fiction. Infatti successivamente gli inquirenti hanno visitato la casa e notato che era stata dotata di ben tre cucine complete, con parquet ai piani superiori e completamente ripiastrellata e climatizzata. Lo stesso Fiorello aveva visitato l’abitazione per valutare se fosse adeguata alle proprie necessità, accettando quindi di abitarla.  Il tutto nonostante la produzione RAI non fosse assolutamente priva di mezzi, anzi, avesse una dotazione economica non indifferente, anche perchè pagata dagli stessi calabresi tramite la Calabria Film Commission. Nella punta dello stivale gli ospedali fanno paura, ma i soldi per i film di Fiorello sui migranti si trovano sempre…

Insomma il sindaco eroe usava i soldi destinati all’ospitalità dei migranti per impreziosire le case destinate ai VIP, e questo dice molto di come venga intesa l’accoglienza in certe sfere. La fiction “Tutto il mondo è paese” intanto appare congelata, anche per le vicende giudiziarie del sindaco, anche se Fiorello lamentava il “Silenzio” sulla vicenda, ma riteniamo che sia meglio stare zitti…. Comunque è proprio vero: “Tutto il mondo è paese” ed è pieno di furbacchioni che si fanno i propri comodi coi soldi pubblici…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi