attualita' posted by

Trump VS Macron, botte da orbi. Francia mia trema

 

Le polemiche fra il presidente USA , Trump, e quello francese, Macron , stanno andando avanti a ritmo spedito. Dopo l’accoglienza mista di Gaffe e palpatine, con una cantante che appoggiava Hillary a cantare alla cerimonia, ed il discorso indigesto in cui attaccava il “Nazionalismo” il giorno dopo quello in cui toccava languidamente la gamba di Macron….

Il problema è che comunque Trump non ha preso bene le spacconate Macronaine sull’esercito europeo, anzi, le ha prese malino 🙂

E gli ha lanciato una certa frecciata…

Emmanuel Macron Suggerisce di costruirsi il proprio esercito per difendere l’Europa dagli USA, dalla Cina e dalla Russia. Ma è stata la Germania nella Prima e Seconda Guerra Mondiale è come è finita per la Francia ? Stavano iniziando ad imparare tedesco a Parigini prima che arrivassero gli USA: Pagate per la NATO o no!

Una bella legnata, basata sulla storia. Strano che Macron voglia fare un esercito con chi lo ha sempre schiacciato.

Ma non è finita:

Sul Commercio, la Francia fa un ottimo vino , ma lo steso gli USA. Il problema è che la Francia rende molto difficile per gli USA vendere il suo vino il Francia, e gli carica dei dazi molto alti, mentre gli USa fanno le cose facili per i vini francesi e caricano dei dazi molto bassi. Non è giusto, deve cambiare!

E vai un bel colpo all’export francese!!

Il problema è che Emmanuel ha un tasso di approvazione molto basso in Francia, il 26%, ed una disoccupazione circa del 10%. Ha cercato soltanto di spostare l’attenzione su un altro soggetto. Tra l’altro non c’è paese più nazionalista della Francia, gente molto orgogliosa e giustamente !

Per finire con la presa per i fondelli…

Pare che l’Eliseo non abbia ancora risposto….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog