Una notizia rapida,ma importante, ed un breve commento. Il presidente Trump ha emesso un ordine esecutivo che blocca, temporaneamente, ogni immigrazione negli USA:
In light of the attack from the Invisible Enemy, as well as the need to protect the jobs of our GREAT American Citizens, I will be signing an Executive Order to temporarily suspend immigration into the United States!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) April 21, 2020
I motivi sono chiaramente due :
- la necessità di limitare gli spostamenti di persone in un momento epidemico, anche illegali, anche solo per la speranza di avere un giorno una regolarizzazione;
- il fatto che evidentemente si attende una crisi talmente grave da far saltare il mondo dell’occupazione USA e quindi si chiudono le porte per evitare ulteriori tensioni.
In Italia il ministro Bellanova preferisce predicare per la regolarizzazione di centinaia di migliaia di migranti invece che offrire l’opportunità a milioni di disoccupati, anche temporanei italiani. Perchè il governo italiano non ha idea di quello che sta capitando e ragione con una vuota testa ideologica. Presto, con questa gente, vedrete i forconi in piazza….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.