attualita' posted by

Trump non crede che Biden abbia vinto legittimamente, ed i suoi elettori con lui

 

L’ex presidente Donald Trump ha affermato che “non è possibile” che Biden abbia vinto le elezioni presidenziali del 2020 dopo aver saputo che  un sondaggio mostra come la maggioranza degli elettori repubblicani concordava con lui.

Un sondaggio della CBS News pubblicato domenica ha mostrato che il 67% di chi si definisce repubblicano  non pensa che il presidente Joe Biden sia il legittimo vincitore delle elezioni. ‘Ultime notizie! Nuovo sondaggio di CBS News sullo stato del Partito Repubblicano (che è in salute!) ”, Ha scritto Trump sul suo sito web. Inoltre l’80% dei repubblicani è d’accordo con la rimozione di Liz Cheney dalla leadership del GOP e solo il 20% non è d’accordo.

Trump ha fatto diverse false accuse di frode elettorale nelle elezioni presidenziali di novembre in cui ha perso un secondo mandato. Le affermazioni – che includono il fatto che avrebbero votato migliaia di morti – sono state in gran parte o del tutto smentite e la vittoria di Biden è stata finalizzata dal Congresso il 7 gennaio.

Nonostante ciò, come mostra questo sondaggio, tenuto da  CBS News fra il 12 ed il 14 maggio, molti elettori del GOP continuano ad essere d’accordo con Trump. Il campione , pesato e ponderato anche per tener conto di fattori razziali e della residenza, ha compreso 951 persone che si sono definite “Repubblicane”. Questi risultati sono perfettamente coerenti con quanto sta accadendo nelle assemblee locali del partito dove si dovranno decidere i candidati per le elezioni di mid -term del 2022. I candidati che si sono opposti direttamente a Trump, come Mitt Romney o la Cheney, vengono fortemente contestati dalla base e spesso rischiano di perdere il posto e di non arrivare neppure alle elezioni. Trump ha ancora il dominio sul partito ed ora può veramente fare un repulisti dei suoi oppositori

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal