attualita' posted by

Trump: la Cina deve ripagarci 10 mila miliardi di danni

 

 

Donald Trump è in  tour per assistere i suoi candidati per le elezioni di mid-term. Durante un meeting in Nord Carolina, oltre ad aver chiesto di supportare i propri candidati, ha anche chiesto alla Cina di pagare $ 10 mila miliardi di dollari come risarcimento per la pandemia mentre ha colto l’occasione per ripetere la retorica infuocata che ha definito la sua presidenza.

Gli attacchi sono arrivati ​​all’inizio di un discorso di 90 minuti ai repubblicani della Carolina del Nord che sarà visto da molti come l’inizio della lunga marcia di Trump verso una seconda corsa alla Casa Bianca nel 2024.

Cercando di galvanizzare i sostenitori in vista delle elezioni del prossimo anno per il Senato e la Camera dei Rappresentanti, ha salutato i successi della sua amministrazione, ha ripetuto la sua affermazione infondata secondo cui la presidenza è stata rubata e ha lanciato attacchi tipicamente colorati contro gli oppositori stranieri e nazionali.

Trump ha definito Anthony Fauci, l’uomo che guida la risposta americana al Covid, “non un grande medico ma un grande promotore” delle sue apparizioni televisive.

Il dottor Fauci era scettico sulla teoria delle fughe di laboratorio di Wuhan ed è diventato un parafulmine per l’ira della destra dopo aver chiesto alle persone di indossare maschere e aver approvato i blocchi.

“Ma si è sbagliato su quasi ogni questione e si è sbagliato anche su Wuhan e sul laboratorio”, ha detto Trump.

Quindi ora l’ex presidente si prende le sue vendette nei confronti di chi lo aveva attaccato quando aveva affermato l’origine artificiale del Virus, nel momento in cui tutti gli danno ragione.

C’è solo un problema: chi obbligherà Pechino a pagare questi enormi risarcimenti?  

 

Comunque, per chi sa l’inglese, ecco il suo discorso completo. Facciamo notare che su Youtube non lo troverete nella sua interezza, ma solo i resoconti dei mass media. Newmax lo carica solo sulla piattaforma alternativa Odysee


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal