attualita' posted by

TRUMP INFURIATO LASCIA IL VERTICE NATO. TRUDEAU (CANADA) NEL MIRINO

 

 

 

Trump ha lasciato infuriato il vertice NATO a Londra dopo aver lanciato strali acuti a vari paesi, fra cui l’Italia, ed essere stato oggetto di una serie di frasi poco rispettose da parte del primo ministro  canadese Justin Trudeau, che lo ha preso in giro parlando con Macron e con Johnson.

Vediamo il video delle registrazioni :

Trudeau dice che al team di Trump, quando lui ha fatto un certo annuncio, non chiaro, sono *Cadute le mascelle “.

La frase rubata è stata poi specificamente chiesta a Trudeau, che ha affermato che lo stupore del team di TRUMP si riferiva all’annuncio del G7 a Camp David.

In realtà probabilmente si riferiva alla conferenza stampa congiunta USA Canada che aveva visto Trump andare fuori tema ed attaccare  sull’impeachment duramente i democratici.

Trump non ha preso per nulla bene questo fatto. Ha parlato di un Trudeau “A due facce” che se da un lato ” è un bravo ragazzo” dall’altra si rifiuta di portare le spese per il settore militare al 2%. Quindi la stessa osservazione è stata fatta alla Germania, alla Turchia, Italia e Danimarca, dopo una fredda conferenza stampa con Macron.

Quindi Trump è ripartito in giornata dopo un vertice che invece di schiarire l’orizzonte alla NATO o ha reso se possibile ancora più opaco.

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed