attualita' posted by

TRUMP IN POLE POSITION PER IL SECONDO MANDATO (Salvo Empeachment)

 

Il professor  Allan Lichtman è un docente democratico di Storia della American University che ha sviluppato un metodo, basato su 13 fattori chiave, per prevedere l’elezione del Presidente. Il metodo deve essere piuttosto efficace dato che ha azzeccato le ultime nove elezioni.  Il professor LichtMan prevede che sicuramente Trump sarà eletto nel 2020,tranne che i Dem non tentino l’Empeachment sulla base delle indagini di Mueller. Però questa strada rischia di essere un boomerang visti anche i collegamenti emersi fra molti leader democratici ed i tentativi di mostrare false collusioni presidenziali.

Del resto il tasso di approvazione del Presidente è fra i più alti della sua carriera e viene a seguire l’andamento del feeling popolare sull’economia: più gli americani sentono che l’economia, soprattutto reale, sta bene , maggiore è la sua approvazione.

Il Cap/Harrys Poll indica che l’approvazione presidenziale ha raggiunto il 48% ad aprile. Un livello molto alto, anche se non ancora al 50% e, comunque , altri sondaggi indicano un leggero calo della popolarità a maggio, ma sappiamo come questi sondaggi tendano a sottovalutare il numero degli effettivi supporter del presidente, similmente a quanto accaduto nel 2016.

Trump ha aninciato che lancerà la propria candidatura ad OOrlando , FL, durante una convention repubblicana, insieme alla moglie Melania ed al vicepresidente Pence.

Fra i repubblicani, attualmente, c’è solo un possibile controcandidato alla primarie, mentre fra i Dem ci sono circa 20 possibili concorrenti, di cui due Sanders e Biden, sono i più conosciti, e stanno già combattendo duramente gli uni agli altri a colpi di polemiche ed accuse. Ad esempio Sanders sta già  accusando l’establishment democratico di boicottarlo a favore di Biden. Sarà una guerra sanguinosa, ma che rischia di essere inutile…

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi