Seguici su

Attualità

Trump: il MAGA è tutt’altro che finito!

Pubblicato

il

L’ex presidente Trump ha rilasciato il seguente comunicato poco dopo aver saputo che il Senato, nonostante i voltagabbana repubblicani, non era stato in grado di decidere con maggioranza qualificata l’impeachment.

Voglio innanzitutto ringraziare il mio team di avvocati dedicati e altri per il loro instancabile lavoro a favore della giustizia e della difesa della verità.

I miei più sentiti ringraziamenti anche a tutti i senatori e membri del Congresso degli Stati Uniti che si sono schierati con orgoglio per la Costituzione, che noi tutti veneriamo, e per i sacri principi legali nel cuore del nostro paese.

La nostra amata Repubblica Costituzionale è stata fondata sullo stato di diritto imparziale, la salvaguardia indispensabile per le nostre libertà, i nostri diritti e le nostre libertà.

È un triste commento ai nostri tempi che a un partito politico in America venga concesso un permesso gratuito per denigrare lo stato di diritto, diffamare le forze dell’ordine, acclamare le folle, giustificare i rivoltosi e trasformare la giustizia in uno strumento di vendetta politica e perseguitare, fare liste di proscrizione, cancellare e sopprimere tutte le persone e i punti di vista con cui o con cui non sono d’accordo. Sono sempre stato, e sempre sarò, un campione per l’incrollabile Stato di diritto, per l’eroismo  delle forze dell’ordine e il diritto degli americani di discutere pacificamente e onorevolmente le notizie del giorno senza malizia e senza odio.

Questa è stata l’ennesima fase della più grande caccia alle streghe nella storia del nostro Paese. Nessun presidente ha mai subito  una cosa del genere, e questi comportamenti continueranno perché i nostri avversari non possono dimenticare i quasi 75 milioni di persone, il numero più alto mai registrato per un presidente in carica, che ci hanno votato solo pochi mesi fa.

Voglio anche trasmettere la mia gratitudine ai milioni di cittadini onesti, laboriosi, rispettosi della legge, amanti di Dio e del Paese che hanno coraggiosamente sostenuto questi importanti principi in questi tempi molto difficili e impegnativi.

Il nostro movimento storico, patriottico e bellissimo per Make America Great Again è appena iniziato. Nei mesi a venire ho molto da condividere con voi e non vedo l’ora di continuare il nostro incredibile viaggio insieme per raggiungere la grandezza americana per tutta la nostra gente. Non c’è mai stato niente di simile!

Abbiamo così tanto lavoro davanti a noi e presto emergeremo con una visione per un futuro americano luminoso, radioso e senza limiti.

Insieme non c’è niente che non possiamo realizzare.

Rimaniamo un unico popolo, una famiglia e una gloriosa nazione sotto Dio, ed è nostra responsabilità preservare questa magnifica eredità per i nostri figli e per le generazioni di americani a venire.

Possa Dio benedire tutti voi e possa Dio benedire per sempre gli Stati Uniti d’America.

Un discorso estremamente patriottico che viene a indicare un impegno rafforzato dell’ex presidente nell politica vissuta.

Chi potranno essere i suoi obiettivi?

  • Prima di tutto l’ala moderata del partito, che si è rivelata con i sette voti che hanno fatto il salto della Quaglia al Senato. Appare indubbio che questi senatori sono nel mirino e che, se veramente Trump controlla la maggioranza dell’elettorato repubblicano, saranno le prossime vittime;
  • Quindi le riforme elettorali nei singoli stati, affinché non si ripeta ciò che è successo nel 2020;
  • Infine, ovviamente, i democratici, a partire da quelli che sono il suo bersaglio preferito, cioè quelli dell’Establishment, come la Pelosi.

Trump si è rivelato molto incerto nell’azione presidenziale, come si è visto da tempo come quello che è successo nei social, è dovuto, soprattutto, alla sua mancanza di decisione. Vedremo ora se, a lezione ricevuta, agirà in modo più deciso.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito