Seguici su

Attualità

Trump aveva veramente dei documenti compromettenti sulla vita privata di Macron?

Pubblicato

il

 

Donald Trump era in possesso di documenti sulla vita intima di Emmanuel Macron, e quali particolari conosceva? Gli agenti dell’FBI hanno effettuato una perquisizione a Mar-a-Lago in Florida, una delle case dell’ex presidente degli Stati Uniti, nell’ambito di un’indagine sulla violazione della legge sullo spionaggio, e hanno sequestrato un dossier  con il nome del residente dell’Eliseo, classificato “Top Secret”, o almeno così riportano diversi organi di stampa.

I media d’oltreoceano assicurano che durante il suo mandato, Trump si sarebbe anche vantato con alcuni collaboratori di avere dettagli sulla vita privata di Macron. Tuttavia, non si conosce ancora il contenuto esatto dei documenti trovati dall’FBI, neanche dal punto di vista della dimensione del dossier stesso, se contenesse pochi fogli, o fosse più sostenuto. nello stesso tempo non sono stati trovati documenti su altri leader europei i mondiali, solo su Macron. Ovviamente la sola presenza di un documento simile viene a creare il panico in Francia, anche perché significa che i servizi francesi avrebbero dei buchi consistenti legati alla riservatezza della vita del Presidente. Una mancanza molto forte.

Il rapporto fra Trump e Macron si era deteriorato molto rapidamente, soprattutto quando il Presidente USA denunciò il Trattato di Parigi sul clima, fortemente sostenuto da Macron, e il presidente francese affermò che la NATO era un ente cerebralmente morto. Resta ora da vedere quali saranno le conseguenze di questa vicenda, sia nei rapporti fra USA e Francia, perché comunque qualcuno ora ha queste carte, sia in tutta la vicenda Trump, anche se il Presidente è colui che può dichiarare riservato o meno un documento. Certo che se Trump venisse rieletto fra due anni ci sarebbero scintille, come minimo, fra i due politici.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito