Seguici su

Attualità

Tre persone arrestate per aver complottato per uccidere il neoeletto presidente Trump su mandato dell’Iran

Il Dipartimento di Giustizia USA ha rivelato che tre persone sono state prese in custodia per un presinto attentato alla vita del neoeletto presidente Trump.

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato dal Washington Post tre uomini sono stati incriminati per un presunto complotto iraniano volto a uccidere il presidente eletto Donald Trump durante la sua campagna elettorale per un secondo mandato, secondo una denuncia penale presentata nel Distretto meridionale di New York.

Una persona informata sulle indagini, che ha parlato a condizione di anonimato , ha affermato che due delle persone sono in custodia.

Seconto altre notizie riportate da Foxnews, l’Iran avrebbe chiesto agli agenti operanti negli USA di predisporre piani, entro sette giorni, per eliminare il neoletto Presidente. Da quello che si può comprendere dietro il complotto ci sarebbero figure di iraniani che ora si trovano nel loro paese, ma che in passato erano residenti negli USA ed erano stati arrestati per la loro attività di proselitismo.

Si era parlato già in precedenza di tentativi di attentare alla vita di Trump da parte dell’Iran, anche perché il neo eletto presidente era stato  alla base dell’eliminazione di Harem Soleiman, il capo della foza Quds delle Guardie Rivoluzionarie iraniane nel 2020 in Iraq,


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento