Seguici su

Attualità

Tragedia al Dallas Air Show: due aeri della seconda guerra mondiale si scontrano in volo e precipitano

Pubblicato

il

 

 

Due aerei d’epoca della Seconda Guerra Mondiale si sono scontrati e schiantati durante un’esibizione aerea nello Stato americano del Texas, causando almeno due vittime. Il filmato mostra i velivoli che si scontrano a bassa quota, spezzando in due uno degli aerei. Si vede una palla di fuoco mentre colpisce il suolo.

Gli aerei – uno dei quali era un Boeing B-17 Flying Fortress – stavano partecipando a una manifestazione aerea commemorativa nei pressi di Dallas. L’altro è probabilmente un P 51 Mustang. Si tratta di aerei che hanno preso parte alla seconda guerra mondiale.

Non è stato immediatamente chiarito quante persone fossero a bordo dei due aerei. Il P 51 è normalmente monoposto, ma il B-17 potrebbe, anzi dovrebbe, avere un equipaggio più numeroso.

L’Allied Pilots Association, che rappresenta i piloti dell’American Airlines, ha dichiarato che Terry Barker e Len Root – due dei suoi ex membri – erano tra le persone morte nella collisione.

Secondo altri media, la collisione potrebbe aver causato la morte di sei persone. La folla presente, oltre 6000 persone, si è ammutolita nel panico assistendo allo scontro completamente imprevisto. Probabilmente l’aereo da caccia voleva simulare un attacco , ma non ha calcolato la propria velocità e le possibili manovre del bombardiere

La Federal Aviation Administration ha dichiarato che indagherà sull’incidente avvenuto durante i tre giorni dell’evento, che si definisce il più importante spettacolo aereo della Seconda Guerra Mondiale degli Stati Uniti e che si svolgeva in onore della Giornata dei Veterani,

Il sindaco di Dallas Eric Johnson ha definito l’incidente una “terribile tragedia”.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento