Attualità
Tragedia al Dallas Air Show: due aeri della seconda guerra mondiale si scontrano in volo e precipitano
Due aerei d’epoca della Seconda Guerra Mondiale si sono scontrati e schiantati durante un’esibizione aerea nello Stato americano del Texas, causando almeno due vittime. Il filmato mostra i velivoli che si scontrano a bassa quota, spezzando in due uno degli aerei. Si vede una palla di fuoco mentre colpisce il suolo.
Gli aerei – uno dei quali era un Boeing B-17 Flying Fortress – stavano partecipando a una manifestazione aerea commemorativa nei pressi di Dallas. L’altro è probabilmente un P 51 Mustang. Si tratta di aerei che hanno preso parte alla seconda guerra mondiale.
Non è stato immediatamente chiarito quante persone fossero a bordo dei due aerei. Il P 51 è normalmente monoposto, ma il B-17 potrebbe, anzi dovrebbe, avere un equipaggio più numeroso.
L’Allied Pilots Association, che rappresenta i piloti dell’American Airlines, ha dichiarato che Terry Barker e Len Root – due dei suoi ex membri – erano tra le persone morte nella collisione.
Secondo altri media, la collisione potrebbe aver causato la morte di sei persone. La folla presente, oltre 6000 persone, si è ammutolita nel panico assistendo allo scontro completamente imprevisto. Probabilmente l’aereo da caccia voleva simulare un attacco , ma non ha calcolato la propria velocità e le possibili manovre del bombardiere
La Federal Aviation Administration ha dichiarato che indagherà sull’incidente avvenuto durante i tre giorni dell’evento, che si definisce il più importante spettacolo aereo della Seconda Guerra Mondiale degli Stati Uniti e che si svolgeva in onore della Giornata dei Veterani,
Il sindaco di Dallas Eric Johnson ha definito l’incidente una “terribile tragedia”.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login