attualita' posted by

TORNA L’ISIS: AGGUATO A PALMIRA, UCCISI 28 SOLDATI E CIVILI

 

 

Questa settimana i terroristi dell’ISIS hanno effettuato un attacco devastante su un autobus passeggeri che trasportava dozzine di soldati  dell’esercito arabo siriano (SAA)  ed alcuni civili,  nella regione orientale del paese, sulla strada che conduce da Palmira a Deir El Zor, sul fiume Tigri.

L’attacco, effettuato il 30 dicembre alle 16:00. (Fuso di Damasco), è stata la più mortale imboscata dell’anno da parte dello Stato Islamico e uno dei pochi attacchi che hanno effettuato recentemente nella regione orientale del Paese. La risposta è stata immediata con una serie di attacchi aerei da parte dell’aviazione russa a carico di basi dei terroristi nell’area. Anche le forze siriane sono intervenute con concentrazione di artiglieria nell’area che poi ha aperto il fuoco contro bersagli ritenuti dei terroristi.

il pullman portava a casa, in licenza, soldati raccolti dalle guarnigioni nella zona desertica. Si è trattato alla fine di un facile agguato. Spesso gli USA hanno giustificato la partecipazione propria e di Erdogan nell’area con il fatto che le Forze Armate Siriane non combattevano l’ISIS, anche se sembra l’opposto.

Quindi il Califfato è tutt’altro che scomparso, anzi  nello scorso anno, anche per il parziale disimpegno americano in Siria e l concentrazione delle truppe a stelle e strisce in Iraq. Inoltre i grandi nemici dell’ISIS, i curdi, sono attualmente in grossa difficoltà. Questo ha riportato in azione i terroristi del Califfato in una zona che si avvia a restare caldissima anche nel 2021.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal