Seguici su

Finanza

Top Criptovalute: Bitcoin, Ether, BinanceCoin

Pubblicato

il

 

Criptovalute (Pixabay)

Qual è la migliore criptovaluta per valore in questo momento? Ecco la nostra guida a Bitcoin, Ethereum, e BinanceCoin con informazioni su ognuna di essa.

1. Bitcoin (BTC)

Capitalizzazione di mercato di Bitcoin: 1,08 trilioni di dollari

Valore Bitcoin: 57.635 di dollari

La storia di Bitcoin: Bitcoin esiste dal 2008 ed è la criptovaluta blue chip. Ha di gran lunga la più grande capitalizzazione di mercato, il valore della moneta più alto e la più grande rete di utenti.

Bitcoin è stato creato da una persona o un gruppo sconosciuto che si chiama Satoshi Nakamoto. Doveva essere il denaro del futuro, e anche se oggi puoi usarlo per acquistare molti beni e servizi, non lo useresti per comprare una tazza di caffè perché il costo della transazione sarebbe troppo alto.

Pensa invece al Bitcoin come l’oro del futuro: non proprio utile per le transazioni quotidiane, ma vuoi averne un po ‘per il suo valore memorizzato. È anche come l’oro in quanto ha un’offerta limitata, che è una delle cose che rende Bitcoin così attraente per gli investitori: un totale di 21 milioni di Bitcoin verrà mai rilasciato, il che rende Bitcoin a prova di inflazione.

Cronologia delle prestazioni di Bitcoin: come tutte le criptovalute, Bitcoin ha iniziato praticamente a non valere nulla. Nel 2017 è passato da meno di $ 1.000 a oltre $ 20.000, ma in un anno è sceso di circa $ 4.000. Alla fine del 2020 ha ripreso a salire alle stelle, questa volta da circa $ 10.000 all’orbita di $ 55.000 in più in cui si trova oggi. Si puo’ investire su Bitcoin sulle maggiori piattaforme come BitQT e molte altre. bitindex prime ed e’ facile da usare.

2. Ethereum (ETH)

Capitalizzazione di mercato di Ethereum: 477,7 miliardi di dollari

Valore etere: $ 4.126

La storia di Ethereum: se c’è un altro contendente per il miglior titolo di criptovaluta, è Ethereum. Ma non compete con Bitcoin. È importante notare che molte cosiddette criptovalute non sono valute dirette come Bitcoin. Alcune, come Ethereum, sono invece tecnologie uniche che hanno anche una componente coin. Nel caso di Ethereum, la sua valuta si chiama Ether e può essere utilizzata in applicazioni eseguite sulla piattaforma Ethereum.

Ethereum è il leader in quelle che sono conosciute come queste piattaforme di “contratto intelligente”. Mentre Bitcoin è stato creato per un caso d’uso – come valuta – Ethereum è stata fondata da Vitalik Buterin nel 2015 con ambizioni più grandi e più ampie. La blockchain su cui gira è programmabile, il che significa che può eseguire programmi o app in modo decentralizzato, ovvero su milioni di computer contemporaneamente. Questo apre molti possibili casi d’uso, dalla tecnologia e dalla finanza ai giochi e agli oggetti da collezione, rendendo Ethereum un investimento interessante.

Annuncio pubblicitario

Cronologia delle prestazioni di Ethereum: nell’ultimo anno, il prezzo di Ethereum è salito da circa $ 200 a ben oltre $ 3.000. In effetti, ha recentemente superato i $ 4.000 per la prima volta all’inizio di maggio e attualmente viene scambiato a un massimo storico di oltre $ 4.100.

Come acquistare Ethereum: puoi acquistare ETH sui principali exchange di criptovalute, Robinhood e PayPal.

3. BinanceCoin (BNB)

Capitalizzazione di mercato di BinanceCoin: $ 102 miliardi

Valore BinanceCoin: $ 661

La storia di BinanceCoin: BinanceCoin è stato lanciato nel 2017 dall’exchange di criptovalute Binance, il più grande scambio di crytpo al mondo in volume. Durante la sua offerta iniziale di monete (ICO), ha venduto 100 milioni di monete al pubblico a $ 0,15 per moneta. BinanceCoin può essere utilizzato per pagare le commissioni di transazione sull’exchange Binance, per fare trading con altre criptovalute e per pagare alcuni beni e servizi. Ogni trimestre, Binance utilizza il 20% dei suoi profitti per riacquistare e distruggere BinanceCoin. Ciò continuerà fino a quando Binance non riacquisterà e distruggerà il 50% dell’offerta totale, rendendo la sua moneta più scarsa e quindi più preziosa.

Cronologia delle prestazioni di BinanceCoin: dal lancio nel 2017, BinanceCoin ha fatto una lunga e lenta salita fino a circa $ 60 a moneta, prima di aumentare nel febbraio 2021. Ad oggi (lunedì 10 maggio) è stato scambiato nella gamma di $ 660.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito