Attualità
Toc toooooc, signori di Repubblica: il 99% dei nostri votanti, 5 volte più dei vostri, dicono che non vogliono sanzionare il gas russo. Spiegazioni?
Quando Repubblica ha pubblicato questo sondaggio di YouGov secondo il quale il 54% degli italiani vorrebbe l’imposizione di sanzioni anche sul gas russo, con solo il 32% contrario, noi siamo rimasti un po’ increduli.
Quindi abbiamo deciso di lanciare un controsondaggio fra i nostri lettori per verificare se veramente la metà di loro, o magari almeno un terzo, fossero veramente favorevoli alle sanzioni sul cattivo e malefico gas che arriva da Mosca, e se fosse vero che gli italiani, come ha detto il nostro poetico Presidente del Consiglio, “Preferiscono la Pace al condizionatore acceso”.
Invece il nostro sondaggio, con 5506 voti, ha avuto un risultato un po’ diverso:
Il 99% dei nostri lettori si è detto contrario alle sanzioni sul gas russo e al blocco dell’Import. Non è che il sondaggio de La Repubblica sia un po’ poco significativo?
Il nostro controsondaggio, come del resto il loro, come sapete non ha nessun tipo di valenza. Serviva solo a dimostrare quante idiozie ci stanno dicendo e come si creino i titoloni: “GLI TALIANI FAVOREVOLI ALLE RESTRIZIONI”. Bufalari, marchettari pagati e facilmente sputtanabili, persino da noi che siamo nessuno, e non riceviamo soldi per dire cazzate. Bye.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.