Seguici su

Attualità

Texas: un milione di persone al buio

In Texas la rete elettrica non riesce a resistere alle tempeste e un milione di cittadini rimane senza luce dopo la caduta di alcuni tralicci. Una rete troppo debole

Pubblicato

il

1 milione di abitanti dell’area di Houston sono rimasti senza corrente elettrica a causa dei forti temporali con venti molto sostenuti che hanno colpito in sud est del Texas. danneggiando pensantemente la rete elettrica. Molti sono ancora al buio e ci vorranno ore prima che l’energia venga riportata ovunque.

Ma dopo che le tempeste sono passate, CenterPoint Energy ha confermato ad ABC13 che il suo edificio e il suo sistema in centro sono stati danneggiati giovedì.

“Poiché la linea di forte maltempo ha attraversato la nostra regione, è ora sicuro per i nostri equipaggi iniziare a valutare i danni, ma possiamo confermare che abbiamo subito danni significativi al nostro sistema”, ha scritto il gigante dell’energia elettrica in un comunicato.

 

Questo fa sorgere domande sulla quantità effettiva di clienti colpiti. Tuttavia, CenterPoint afferma che gli sforzi di ripristino sono già iniziati e aumenteranno venerdì mattina quando i danni saranno più visibili.

“Siamo impegnati a ripristinare l’alimentazione dei nostri clienti nel modo più sicuro e rapido possibile”, ha scritto l’azienda.

Gia dopo le tempeste di due anni fa si era parlato della necessità di una revisione e rafforzamento della rete elettrica in Texas, proprio per vitare questo tipo di eventi. Porbabilmente c’è ancora qualcosa da fare.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento