Seguici su

Attualità

Tesla in autopilota si schianta contro la polizia

Pubblicato

il

 

 

La Florida Highway Patrol (FHP) ha twittato sabato mattina che “Un poliziotto si è fermato per aiutare un automobilista disabile sulla I-4. Quindi una Tesla, settata in modalità “auto”, ha colpito l’auto della pattuglia. Il poliziotto era fuori dall’auto ed estremamente fortunato a non essere stato colpito .” In allegato al tweet ci sono diverse immagini della scena dell’incidente.

Sembra che il lato passeggero della Tesla abbia colpito di lato l’auto dell’ufficiale.

L’immagine dell’auto della polizia mostra che il lato del conducente è stato gravemente mutilato nell’incidente.

Ciò che è importante notare è che il conducente della Tesla aveva attivato il pilota automatico durante l’incidente, secondo la polizia.

Le persone che commentano il post di FHP chiedono che la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) apra un’indagine su questo incidente che potrebbe aver ucciso un agente delle forze dell’ordine.

 

L’NHTSA ha recentemente affermato di aver aperto un’indagine formale sulla funzione di pilota automatico dell’azienda. Ha detto che sta aprendo una sonda nel modello X, S e 3 di Tesla per gli anni modello 2014-2021. L’ampia gamma di modelli e anni modello significa che questa potrebbe essere l’ampia indagine che gli scettici di Tesla chiedono da anni.

Anche il fondatore di Tesla, Elon Musk, dubita della versione Beta 9.2 “Full Self Driving” di Tesla, definendola “in realtà non eccezionale” in una conversazione casuale su Twitter.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito