attualita' posted by

TESLA: ELON MUSK MINACCIA DI CHIUDERE GLI IMPIANTI IN CALIFORNA. Il motivo? Una lotta contro la Contea per il Covid

Ed Elon Musk è partito l’ennesimo embolo e questa volta rischia di avere delle grosse ripercussioni sulla Tesla. La contea di Alameda, dove si trova l’impianto di costruzione californiano di Fremont, ha deciso di applicare, da più di un mese, un close-down stretto, con chiusura di tutti gli impianti industriali. La Contea ha perfino nominato un ufficiale ad hoc per affrontare l’emergenza, Erica Pan,  che si è rivelato particolarmente rigida nella sua applicazione. Musk, che aveva cercato di riaprire anzitempo, senza permesso, l’impianto di Fremont. La Contea non ha solo negato il permesso, ma lo ha anche formalmente diffidato dal proseguire l’attività, e Elon ha perso la pazienza:

Tesla sta preparando una querela contro la Contea di Alameda in questo momento. Il non eletto ed ignorante “Ufficiale sanitario ad Interim” di Alameda sta agendo in modo contrario agli ordini del governatore, del Presidente, delle nostre libertà costituzionali & più semplicemente del buon senso. 

Francamente, questa è la goccia finale. Tesla ora sposterà il suo quartier generale e i suoi futuri programmi al Texas/Nevada immediatamente. E pure il mantenimento dell’attività di produzione a Fremont dipenderà da come la Tesla sarà trattata in futuro. Tesla è il solo produttore di auto rimasto in California.

Ora la Tesla ha ricevuto almeno 35 milioni di dollari di vantaggi fiscali da parte della California, per costruire li il proprio impianto di auto, e quindi non sarà molto semplice andarsene. Nello stesso tempo la California è da sempre lo stato con il carico fiscale più elevato, oltre che le normative più stringenti. Quindi non è impossibile che si unisca l’utile al dilettevole nella scelta di un eventuale spostamento della sede di Tesla.

Tesla aveva già dovuto interrompere la propria produzione in Cina un paio di giorni fa, quindi, in questo momento, non ha nessun impianto di produzione aperto. Una situazione non proprio positiva che Musk deve fermare al più presto.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal