Seguici su

Attualità

Tesla disattiva la possibilità di usare i videogiochi mentre si guida (ora capite l’autopilota..)

Pubblicato

il

Un altro dei “trucchi” di Elon Musk è caduto sotto la manniaia dell’ente per la sicurezza automobilistica USA. La possibilità di giocare ai video games mentre si era alla guida di una Tesla è stato disabilitato dall”azienda produttrice. .

Tesla ha dichiarato questa settimana alla National Highway Traffic Safety Administration  di aver emesso un aggiornamento al proprio software per evitare di giocare mentre si guida. Certo, magari i proprietari delle auto si aspettavano che le innovazioni  informatiche fossero invece collegate al sistema di guida autonoma, il famoso autopilota di Tesla, che è autonomo, ma non troppo. Però non è stato così.

La notizia dell’aggiornamento arriva solo un giorno dopo che la National Highway Traffic Safety Administration ha aperto un’indagine formale sulla funzionalità del sistema di guida di Tesla, secondo Bloomberg.

“Il Vehicle Safety Act proibisce ai produttori di vendere veicoli con difetti che comportano rischi irragionevoli per la sicurezza, comprese le tecnologie che distraggono i conducenti dalla guida sicura”, ha affermato l’NHTSA in una nota a Bloomberg.

Precedentemente c’era una funzione chiamata  “Passenger game” che permetteva di giocare con lo schermo che si trova al centro del cruscotto dei vari modelli di auto elettrica. La funzione era disponibile su circa 580.000 veicoli 2017-2022 Model 3, S, X e Y, che avevano tutti questo tipo di video al centro della macchina.

Ora, quanto tempo prima che venga rilasciato un altro aggiornamento software per disabilitare la guida completamente autonoma? Così si potrà evitare che i guidatori di Tesla si distraggano troppo e si dovranno veramente concentrare alla guida, soprattutto negli USA. E non dormire


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito