attualita' posted by

Tesla cinese accelera improvvisamente e si schianta sulla folla. Non è la prima stranezza dell’auto cino americana

Yicai Global ha riportato una notizia  sorprendente (e imbarazzante) riguardate la Tesla che si è espansa in molto rapido in Cina negli ultimi giorni. Si parla  dell’accadimento di ben  “quattro incidenti che hanno coinvolto veicoli ‘fuori controllo'” prodotti dalla Tesla in  Cina dal mese di  giugno. Tutti questi incidenti sono stati attribuiti ad  “accelerazione inaspettata” dei veicoli.

Non è ben chiaro come questi incidenti siano entrati nelle principali news cinesi, quasi tutte controllate dal governo comunista che finora ha sempre appoggiato E lon Musk, anche se probabilmente per interesse. Che il governo si sia reso conto che non ci sia molto da guadagnarci dalla partnership con Musk e stia quindi prendendo il più possibile le distanze?

Comunque l’incidente più noto è avvenuto a giugno a Nanchong, dove una Tesla ad oltre 120 km/h è finita in mezzo alla folla facendo numerosi feriti gravi e tre morti. Ci sono stati poi incidenti a Shanghai e nel Weinzou

 

Le notizie sono già di per se gravi, ma, soprattutto , organi di stampa seguiti ed ufficiali come il Global Times hanno iniziato ad avere dubbi sulle caratteristiche del modello, ed hanno immediatamente scartato la possibilità di responsabilità da parte dei guidatori. In Cina non si muove foglia in questi media ufficiali senza che ci sia qualcuno che lo voglia. Il pericolo è che, dopo aver portato il proprio know how, Elon Musk sia diventato inutile per un paese che sta tendendo sempre più a chiudersi ed a proteggersi verso gli USA e questo sia un modo intermedio per dargli il benservito.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed