Seguici su

Attualità

Terremoto oltre il grado 7 della scala Richter in Giappone

Pubblicato

il

 

 

 

Terremoto in Giappone nell’area dell’Isola di Hokkaido settentrionale non lontano da dove sorge la tormentata centrale nucleare di Fukushima. già oggetto di un noto incedente nucleare in occasione del terremoto e Tsunami  del 2014.

Queste le zone più colpite.

Anche Tokio è stata colpita creando molto apprensione, da quello che dice Asahi Simbun, ma   per fortuna danni limitati. Alcune strutture esterne hanno ceduto, ma non si registrano danni rilevanti.

Per quanto riguarda il punto debole, cioè Fukushima, per ora non si registrano danni alla centrale nucleare. Fortunatamente questa volta il terremoto, pur molto forte, non ha causato un’oda anomala e la struttura della centrale è progettata per resistere a terremoti anche ben peggiori.

Chiaramente comunque la confusione creata è stata forte, come potete vedere dal seguente video, ma niente di drammatico:

 

Alcune autostrade sono state bloccate dalle frane, come è successo proprio a quella che porta a Fukushima. Gli esperti attendono, per la prossima settimana, almeno sei scosse di assestamento che potrebbero avere anche una forza notevole.

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito