attualita' posted by

Telegram: una messaggeria innovativa che vi consigliamo e dalla quale potrete ricevere le notifiche di SE!

telegram android

TELEGRAM è una nuova messaggeria che si sta diffondendo molto rapidamente, tanto da minacciare altre app molto più pubblicizzate.  Come whatapps richiede inizialmente un numero di telefono per identificativo , ma successivamente, dato che opera su cloud, funziona in modo COMPLETAMENTE INDIPENDENTE RISPETTO AL TELEFONO. Telegram esiste per Android, per Iphone, per iOS, per Microsoft windows, per LINUX.

TELEGRAM ha diversi grossi vantaggi rispetto alle altre messaggerie.

a) è una applicazione su cloud: questo significa che è particolarmente leggera e veloce.

b) è completamente gratuita e lo rimarrà sempre. A tale scopo è stata costituita un’associazione senza fine di lucro per la distribuzione gratuita del client  che è opensource. L’organizzazione mantiene solo il controllo del software server, perchè di complessa gestione.

c) ha una marea di emoj e di stickers, immagini simpaticissime che possono essere inviate durante una chat. stickers

esempi di stickers

d) permette chat completamente codificate oppure l’invio di messaggi “A tempo”,  che si cancella automaticamente dopo un secondo o un mese , a seconda delle scelte degli utenti. Si tratta di opzioni molto avanzate.

e) e soprattutto premette di collegarsi ai CANALI. Se avete Telegram o lo avete appena installato , andate su CONTATTI e quindi schiacciate. Nella finestra di ricerca scrivete “scenarieconomici”, e vedrete questa immagine: 

ricerca nei contatti

Si tratta del CANALE DI TELEGRAM di Scenarieconomici.it, da cui, a partire da Mercoledì, vi faremo avere una selezione quotidiana dei nostri articoli. Un modo comodo , leggero ed efficace per essere aggiornati in ogni momento.

SCENARIECONOMICI è sempre con voi, per darvi sempre UN DIVERSO PUNTO DI VISTA

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog