Attualità
Telegram: sapete che c’è una versione più permissiva, ma fuori dal Google Play Store? (ed anche per Minds..)
Telegram ha una versione senza la censura di google
Sapete che esiste una versione della App del noto sistema di messaggistica Telegram che NON è donwlodabile dal Play Store, ma è comunque ufficiale, perfettamente funzionante e meno “Restrittiva” rispetto a quella di Google ?
Telegram , che sta crescendo in modo notevole, anche per la “Gattinizzazione” di FB e Twitter, ha recentemente aggiunto una terza versione della propria APP (la seconda è Telegram X) che però non è disponibile sul Playstore di Google
Secondo Telegram, questa versione avrà “meno restrizioni” e riceverà aggiornamenti “automatici” da telegram.org. Non ha spiegato cosa significhi “meno restrizioni”, ma si ipotizza che questa versione non censurerà i canali che ospitano contenuti con problemi sui diritti d’autore, oppure che vengono censurati dai diversi governi per questioni di hate speech. Nella versione edulcorata per gli utenti che vogliono passare attraverso google può capitare che questi canali vengano oscurati:
Se volete accedere a questo tipo di canale dal Telegram “Politicamente corretto” vi trovate di fronte a questa immagine. Questo NON dovrebbe accadere alla versione downlodata direttamente dal sito di Telegram, Inoltre, curiosamente, le due versioni convivono perfettamente sul vostro telefono, anche se le icone si presentano leggermente diverse: quella da Google store presenta il bordo bianco, che non è presente nella versione direttamente downlodata dal sito.
Anche MINDS nella versione Android da store ufficiale di Google ha delle limitazioni: ad esempio non permette di commentare o vedere i commenti, sempre perchè Google vuole versioni edulcorate “Ad usum delphinii”. In questo caso se volete utlizarlo a pieno, anche da mobile, dovere aprirlo su browser, O downlodare la versione completa da https://www.minds.com/mobile