attualita' posted by

Tecnologie digitali al servizio delle piccole e medie imprese. Nasce myPushop, lo strumento anticrisi adatto a tutte le attività

 

team

 

Ormai sono otto gli anni di crisi passati tra le pagelle delle agenzie di rating, le fluttuazioni dello spread e l’onnipresente ombra del credit crunch, ma di iniziative, a livello pubblico, non se ne sono viste molte. E a farne le spese, nemmeno a dirlo, sono le piccole e medie imprese, che in Italia rappresentano la struttura portante dell’intera economia italiana.

Sarà per questo che Salvatore, Giorgio, Fausto e Daniele, quattro giovani tra i 30 e i 34 anni, hanno deciso di mettersi in gioco per realizzare uno strumento che aiutasse le realtà locali a rinvigorire il proprio volume d’affari: myPushop, infatti, nasce proprio per risolvere alcuni dei principali problemi delle attività che operano a stretto contatto con il pubblico. In questo modo, nella visione dei suoi creatori, gli imprenditori italiani possono tornare ad occuparsi soltanto del lavoro che amano, lasciandosi alle spalle le mansioni che sottraggono loro tempo prezioso.

myPushop opera su due fronti diversi. L’impresa ha a sua disposizione un sistema gestionale che le consente di accedere a tantissime funzioni diverse, personalizzate per tipo di business. I negozi, ad esempio, possono allestire una vetrina online, generare coupon (a costo zero, differentemente da altre piattaforme su internet) e ricevere preordinazioni; i ristoranti possono caricare online il menu e raccogliere prenotazioni, sia per i tavoli che per il cibo da asporto; i professionisti dell’estetica (parrucchieri, estetisti e così via) hanno accesso a un’agenda virtuale che gestisce i loro appuntamenti.

I clienti finali possono scaricare l’applicazione myPushop dal loro store di riferimento, seguire i negozi nella loro zona e interagire con loro. Qual è il risultato? Gli esercizi entrati nel circuito, ad ora quasi 400, hanno scoperto che gli utenti vicini a loro ricevono tutte le offerte e le comunicazioni che pubblicano, con il risultato che questi diventano loro clienti abituali. Si genera così una nuova base di clienti, ma fuori dall’ambiente virtuale: myPushop riesce infatti a riportare la gente nei negozi di quartiere, abbattendo la logica dei grandi centri commerciali, delle catene di multinazionali e dell’e-commerce.

Chiunque fosse interessato a provare myPushop come cliente e sfogliare le numerose offerte al suo interno deve soltanto installare l’applicazione; per entrare nel circuito delle imprese affiliate, invece, è necessario contattare lo staff al numero 02 80886358 o lasciare un recapito sul sito internet www.mypushop.com.

Kit

Informazione redazionale

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog