attualita' posted by

Svezia come l’Italia: ottima affermazione del Democratici Svedesi, populisti. Prove di Grosse koalitione

 

 

Cari amici,

allo stato attuale il partito populista – sovranista svedese , SD, i Democratici, è al terzo posto, con il 17,7% dei voti, quando gli spogli dei voti sono stati quasi completati:

Allo stato attuale le coalizioni sono alla parità perfetta dei voti: 143 per la sinistra, 143 per il centrodestra, mentre i Democratici avrebbero 64 seggi. I seggi parlamentari sono 350, la maggioranza, che nessuna coalizione ha , è pari a 176.

Ora o il centrodestra accetta l’alleanza con SD, oppure l’unica soluzione è la Grosse Koalitione alla tedesche, il mucchione che garantirebbe il governo filoeuropeista e filoimmigrazione, bastonato dagli elettori, ma che , visti i veti incrociati, sembra l’unica soluzione.

I socialdemocratici sono il primo partito, ma sono anche al minimo storico nel secolo. Appare evidente che gli elettori NON hanno approvato le politche sin qui seguite, e parliamo di uno dei paesi che, comunque, ha uno degli standard di vita più alti in  Europa.

I Democratici vogliono il blocco dell’immigrazione, espulsione dei criminali ed un Referendum sulla permanenza nella UE (La Svezia, nonostante quello che si sente in TV , non è nell’area Euro).

Un anticipo delle prossime elezioni europee…..

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog