Attualità
SUPERATA LA LEGALITA’ COSTITUZIONALE…COME SARA’ LA NUOVA FASE COSTITUENTE? (GRECA…COME L’OLIVA) (da Orizzonte48)
Vi proponiamo un interessante articolo si Orizzonte48 che prende spunto dalla discussione , diciamo così, fra Carfagna e Borghi sul’Euro e che mostra la totale superficialità dei soliti, triti, schemi degli euristi, soprattutto i neoarrivati forzaitalioti, sulla questione monetaria, senza nessun rispetto per i veri dati della decrescita reddituale degli italiani e della distruzione della capacità industriale. La vera domanda che ci si può porre è come mai queste persone, così superficialmente preparate, non siano ancora migrate verso lidi a loro più affini, e vogliano invece occuparsi di temi che non conoscono. Come si può continuare a parlare,veramente in modo incosciente, della “Rata del mutuo” quando il problema è l’incapacità di pagarne le rate a causa del calo del reddito personale? L’immagine delle macerie di Amatrice in capo a questoa rticolo mostra proprio come il discorso del”Mutuo” sia completamente ed assolutamente fallace quando l’euro ci priva delle risorse per costruirle, le case.
Buona lettura.
1. Solo una breve “notazione a margine” di tutto ciò:
Tranquilla Mara, finché non lo vorrà almeno il 51% degli italiani ci terremo la tua amata moneta, tuttavia non confondere la rivalutazione del tuo stipendio perché sei diventata parlamentare con ciò che è successo agli Italiani. A loro l’Euro ha fatto un altro effetto pic.twitter.com/XBV5UI38g9
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) December 7, 2019
Ah ho capito, qui c’è un problema di mancanza di studio. Vedi Mara, possiamo prendere qualsiasi posizione politica ma lo dobbiamo fare partendo dalle motivazioni corrette. La rata del mutuo è semplicemente una sciocchezza. I mutui stipulati prima dell’Euro sono rimasti in lire?
— Claudio Borghi A. (@borghi_claudio) December 7, 2019
(per chi ha studiato): ma chi lo dice che, nel caso (sicuramente NON dovuto a nostra volontà), a parte iniziale overshooting, avremmo tutta questa reflazione?
A legislaz (nazionale) invariata, la BC sarà dedita a feroci politiche deflazioniste einaudiane!https://t.co/ol4O3AcXTa pic.twitter.com/BziD1SMBEG— LucianoBarraCaraccio (@LucianoBarraCar) December 7, 2019
negati i diritti fondamentali sanciti nella Costituzione, “la Costituzione non sarebbe semplicemente modificata, ma sarebbe distrutta; si ritornerebbe, cioè, allo stato di fatto, allo stato meramente politico in cui le forze politiche sarebbero di nuovo in libertà senza avere più nessuna costrizione di carattere legalitario, e in cui quindi, i cittadini, anche se ridotti ad una esigua minoranza di ribelli alle deliberazioni quasi unanimi della Assemblea nazionale, potrebbero valersi di quel diritto di resistenza che l’articolo 30 del progetto riconosce come arma estrema contro le infrazioni alla Costituzione”.
E’ il tema che, sostanzialmente, costituisce l’oggetto del primo post , nel 2012, e dello sviluppo geopolitico ipotizzato all’inizio del 2014 (qui, pp.IV-VIII).
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.