Seguici su

Attualità

Sui social i camionisti parlano di boicottare New York

Cosa succederebbe se i camionisti decidessero di boicottare New York City?

Pubblicato

il

Truck americano
Truck americano

Gli autotrasportatori trasportano tra il 70% e il 73% di tutte le merci negli Stati Uniti. Il loro apporto alla logistica statunitense è non ignorabile e la loro presenza permetta alle merci di giungere a destinazione.

Quindi quando i camionisti iniziano a discutere sui social media di piani per non accettare più carichi destinati verso una singola città c’è il rischio che la minaccia sia estremamente seria, soprattutto quando questa città è New York.

L’utente X Chicago1Ray, che sembra essere un camionista del Midwest, ha condiviso un video nella tarda serata di venerdì in cui spiega che lunedì un certo numero di camionisti inizierà a rifiutare i carichi diretti a New York.

“Non so quanto sia esteso a tutto il paese o quanti camionisti cominceranno a negare i carichi a NYC, ma te lo dico io: fai un giro e scoprilo”, ha detto Chicago1Ray.

Ha continuato: “Siamo stanchi della sinistra che prende per i fondelli Trump. Ok … Iniziamo a stancarci di questa situaazione. Ai nostri capi non interessa se neghiamo i carichi. Andremo da qualche altra parte”. (Il testo è stato reso per evitare le parlacce)

“Sai quanto è difficile entrare e uscire da New York?”, ha sottolineato il camionista.

Ecco alcuni messaggi:

L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sentenza del giudice di New York che ha condannatoo Trump a pagare oltre 350  milioni di dollari di multa per una questione contabile.

Basterebbe che una percentuale del 20 % dei camionisti rifiutasse di trasportare i beni a New York per rendere la vita in città difficile. Basterebbe un sovrapprezzo per renderla eccessivamente costosa. Una megalopoli è un ambiente estremamente fragile, e i camionisti potrebbero svelarlo facilmente.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento