Attualità
Sui social i camionisti parlano di boicottare New York
Cosa succederebbe se i camionisti decidessero di boicottare New York City?
Gli autotrasportatori trasportano tra il 70% e il 73% di tutte le merci negli Stati Uniti. Il loro apporto alla logistica statunitense è non ignorabile e la loro presenza permetta alle merci di giungere a destinazione.
Quindi quando i camionisti iniziano a discutere sui social media di piani per non accettare più carichi destinati verso una singola città c’è il rischio che la minaccia sia estremamente seria, soprattutto quando questa città è New York.
L’utente X Chicago1Ray, che sembra essere un camionista del Midwest, ha condiviso un video nella tarda serata di venerdì in cui spiega che lunedì un certo numero di camionisti inizierà a rifiutare i carichi diretti a New York.
“Non so quanto sia esteso a tutto il paese o quanti camionisti cominceranno a negare i carichi a NYC, ma te lo dico io: fai un giro e scoprilo”, ha detto Chicago1Ray.
Ha continuato: “Siamo stanchi della sinistra che prende per i fondelli Trump. Ok … Iniziamo a stancarci di questa situaazione. Ai nostri capi non interessa se neghiamo i carichi. Andremo da qualche altra parte”. (Il testo è stato reso per evitare le parlacce)
“Sai quanto è difficile entrare e uscire da New York?”, ha sottolineato il camionista.
Ecco alcuni messaggi:
I’ve been on the radio for over an hour and I’ve talked to at least (10) Truckers who are gonna start refusing loads of Monday for (NYC) …I talked to (3) guys that I work with who texted the boss and told him no (NYC)
Truckers are (95%) Trump… it’ll get overturned on appeal… pic.twitter.com/qVzx4RKUmd
— Chicago1Ray 🇺🇸 (@Chicago1Ray) February 17, 2024
If truckers start denying loads to certain regime-controlled cities, it’s going to get spicy.
— Albert Latham (@albert1776) February 17, 2024
L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sentenza del giudice di New York che ha condannatoo Trump a pagare oltre 350 milioni di dollari di multa per una questione contabile.
Basterebbe che una percentuale del 20 % dei camionisti rifiutasse di trasportare i beni a New York per rendere la vita in città difficile. Basterebbe un sovrapprezzo per renderla eccessivamente costosa. Una megalopoli è un ambiente estremamente fragile, e i camionisti potrebbero svelarlo facilmente.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login