attualita' posted by

Storace lascia la direzione del Giornale d’Italia. Una brutta notizia (di Giuseppe PALMA)

Quando ho letto la notizia non ci ho creduto. Poi ho controllato ed ho visto che è tutto vero. Francesco Storace ha lasciato la direzione de Il Giornale d’Italia http://www.ilgiornaleditalia.org/news/primopiano/898299/GRAZIE-AI-LETTORI–DEL-GIORNALE.html

La notizia mi ha colpito. Ho collaborato saltuariamente per circa un anno col Giornale d’Italia, dall’agosto 2016 fino all’estate 2017, e il fatto che Storace lasci la direzione mi addolora parecchio.

Francesco è un liberale, nel senso nobile del termine. Sul giornale da lui diretto ho sempre scritto tutto quello che ho voluto. Articoli sull’euro, sul pareggio di bilancio in Costituzione, sulla riforma costituzionale, sul rapporto tra Costituzione e Trattati europei, sull’Europa e tanto altro ancora. Nel numero culturale della domenica trovò spazio anche una mia novella a puntate.

Mai una censura. Mai una polemica. Sempre molto rispetto per il contributo apportato. Io e lui ci siamo sempre stimati. È un uomo scaltro, intelligentissimo. Capace di adirarsi ma incapace di portare rancore.

Senza Storace Il Giornale d’Italia perde la sua radice, il tronco capace di resistere ai fulmini.

In bocca al lupo Francesco.

Giuseppe PALMA

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog