crisi posted by

Stop ai suicidi per crisi economica: Arrivano gli “Angeli della Finanza”

Il nome stride e crea curiosità, nati a Città di Castello, cittadina Umbra in provincia di Perugia

CDC

nel gennaio del 2014. “Angeli della Finanza” è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro. Nata da un’idea di Domenico Panetta formatore immobiliare e economico.

Perché nasce questo tipo d’associazione è la domanda che un tutti si pongono, la risposta è semplice :

“per combattare il fenomeno dei sucidi per crisi economica”.

Un fenomemo che ha devastato l’Italia con un numero impressionanti di suicidi circa 4000 dal 2008, le vittime imprenditori e cittadini con gravi condizioni debitorie.

Il volontariato si divide in due grupp0:

– il primo  un pool di professionisti avvocati, commercialisti, consulenti aziendali, economisti, formatori e motivatori,

– il secondo da volontari su “strada” che divulgano il nostro operato.

10484946_1490219564595944_1202128399136652462_n

Ciò che rende uniche queste persone è la voglia di aiutare, la voglia di cambiare le cose, la voglia di crescere sentendo mille storie di famiglie in difficoltà tali storie aiutano a capire che tipo di scenario economico viviamo.

Oltre all’operato attivo sul territorio italiano, grazie all’idea del vicepresidente Emanuela Splendorini professione avvocato, abbiamo creato anche eventi gratuiti sull’educazione finanziaria per imprenditori e famiglie, eventi gratuiti per tutti. Abbiamo un logo che ci identifica due cuori uno di colore azzurro, uno bianco, incrociati e la scritta angeli della finanza. Molti si chiedono come posso diventare un volontario? Molto semplice basta andare sul nostro website nazionale www.angelidellafinanza.org e inviare la propria candidatura, successivamente la segreteria fisserà un colloquio. Abbiamo un sogno, portare l’educazione finanziaria nelle scuole, sarebbe bello formare migliaia di ragazzi sin dalla giovane età, fargli capire le opportunità che possono avere e come gestire in modo corretto le proprie finanze, d’alta parte come dico sempre per avere ciò che non hai devi essere disposto ad essere una persona che non sei mai stato! Un consiglio per i giovani, non mollate mai, puntate sulla vostra crescita personale ed economica, concentratevi su ciò che sapete fare e fatelo fatto bene. Mi auguro di incontravi presto, magari proprio nella nostra associazione.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog