attualita' posted by

STA PER ARRIVARE IL LIBRO CHE HA REINVENTATO IL CONCETTO DI DIVULGAZIONE ECONOMICA

 

Il blog di Economia Spiegata Facile ha pubblicato appena ieri mattina un lungo articolo con il quale descrive la sua nuova proposta editoriale.
Il libro di Economia Spiegata Facile sarà presto in vendita online e nelle librerie di tutta Italia con le prefazioni di Nino Galloni e di Antonio Maria Rinaldi.
Il manuale, che si presenta con la foggia simile a quella del sito che lo promuove e più in generale abbinato all’immagine che contraddistingue da sempre le produzioni del blogger Costantino Rover (autore anch’egli su scenarieconomici.it) promette di essere un libro assolutamente diverso da tutti gli altri che trattano di economia.
Il payoff che recita: “esperti in economia partendo da zero in 10 capitoli” ci fa immediatamente capire come il linguaggio scelto per parlarci di economia sia quello dello scherno e del dialogo a tu per tu con il lettore che si vuole essere NON addetto ai lavori; ovvero, il cittadino della strada alle prese con i mille problemi quotidiani resi ancor più complicati dai danni che questa economia, legata mani e piedi al vincolo esterno, ci sta procurando.
320 pagine a colori, oltre 200 illustrazioni al tratto, più una serie di innumerevoli grafici semplificati per rendere accessibile a tutti la materia – resa più opaca che mai dal mainstream – dell’economia, sono la dote che si porta dietro questo libro che l’autore dedica alla memoria di John Maynard Keynes e di Federico Caffè e a Paolo Barnard a cui si dice grato per avergli instillato la curiosità della ricerca.
Al libro hanno collaborato in veste di tecnici utili a sbrigliare le matasse più complesse: Fabio Lugano, Marco Cattaneo, Nino Galloni e lo stesso Antonio Maria Rinaldi che figurano tra le righe dei ringraziamenti.
L’Economia Spiegata Facile si dichiara con la consueta ironia, “l’unico manuale di sopravvivenza illustrato per il comune cittadino da usare in caso di crisi economiche”.
E ancora, “Finalmente ecco il manuale che mancava. Per rivoluzionari (anche da tastiera) del XXI secolo” e “ Come sopravvivere alle bugie di giornali, TV ed “esperti””.
Il curioso libro che Antonio Maria Rinaldi nella prefazione definisce “il libro che mancava” viene proposto in pre-ordine, senza impegno di acquisto scrivendo a: eventi@economiaspiegatafacile.it
L’uscita dovrebbe avvenire entro la fine di ottobre.
Per tutti i dettagli e la scoperta del libro basta accedere al link: http://www.economiaspiegatafacile.it/2018/09/03/arriva-il-libro-di-economia-spiegata-facile/

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog