attualita' posted by

Speranza arrenditi, sei circondato: perfino la Francia presenta piano per abbandonare le restrizioni Covid-19. In Italia Stato di emergenza sino a Dicembre ??

 

Il governo Speranza Brunetta resta con il cerino acceso. Con una comunicazione un po’ a sorpresa, ma ben comprensibile visto l’ambiente ormai elettorale, Jean Castex e Olivier VèRan annunceranno questa sera alle 7 il calendario preciso della fine delle restrizioni sanitarie in Francia. Se non altro per non far arrabbiare gli elettori nell’anno delle presidenziali, Macron ha deciso un bel giro di boa e, se non altro, dà delle date precise per la fine della pandemia ufficiale francese.

In realtà la situazione è ancora confusa perchè neanche due settimane fa il governo ha votato la trasformazione del “Pass Sanitaire”, ottenibile con i test, in un “Pass vaccinal” che invece è attivo solo con le vaccinazioni, ma, comunque, questa norma molto contestata in parlamento e fuori ha una scadenza prefissata al luglio 2022.

Francia, Spagna, Regno Unito, ed altri paesi stanno alleggerendo o togliendo le restrizioni. Queste rimarranno sicuramente valide in paesi democratici e avanzati com Cina, Kazakistan Tajikistan etc. Adesso che farà il governo? Andrà avanti a suon di “Stati di Emergenza”? Speranza chiederà terze , quarte e quinte dosi ? Chiederà, come pare la proroga dello stato di emergenza al dicembre 2022? I deputati lo accetteranno così , senza colpo ferire, solo per arrivare alla pensione a settembre? Attendiamo news

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal