attualita' posted by

SORPRESA! HUAWEI SUPERA APPLE E SI PIAZZA AL SECONDO POSTO MONDIALE

 

Huawei dimostra che le sanzioni, per ora annunciate, non hanno avuto alcun effetto sul suo fatturato, anzi le vendite sono cresciute , come rivela un un report IDC. In realtà in questa fase ad essere in forte difficoltà è la casa americana Apple, che non riesce ad essere più al passo nelle vendite.

Passiamo comunque al sodo, cioè ai dati :

In generale le vendite di telefonini sono calati del 2,3% nel secondo trimestre 2019, con riduzione importanti delle vendite in mercati guida come gli USA e la Cina. Nonostante questo quelli che hanno visto un miglior risultato sono proprio i cinesi di Huawei, seguiti dai coreani di Samsung che conservano la leadership nelle vendite mondiali e vedono una crescita, rispetto allo scorso anno, del 5,2%. Il calo di Apple è impressionante, -18,2% . Una sonora bastonata che deriva da un calo soprattutto per  iPhone8 in Cina, anche se ci si attende un cambio di rotta con iPhoneX , come dicono pure fonti locali. Interessante la posizione di Oppo, in occidente conosciuta soprattutto agli amanti di alta fedeltà audio, ma che in oriente ed in India è diventata un leader nella telefonia.

Questa è l’evoluzione delle vendite delle prime cinque case nel tempo.

Dall’inizio della guerra commerciale le vendite di Apple prima sono cresciute quindi sono calate quasi verticalmente. Forse un evento del genere non era prevedibile, anche perchè combina elementi di carattere  commerciale ad altri di carattere politico.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi