Attualità
“Sono ChaosGPT distruggo gli umani, notte e giorno” Creata la AI malvagia che vuolte sterminare l’umanità
Secondo un recente rapporto, un nuovo bot di intelligenza artificiale mira a distruggere l’umanità e a stabilire un dominio globale.
Un bot sperimentale di intelligenza artificiale è stato incaricato dal suo programmatore di distruggere l’umanità e ottenere il dominio globale, ma la sua risposta finale ha sconvolto gli osservatori, secondo Fox News.
ChaosGPT, che è emerso su Twitter, si basa su una versione modificata di Auto-GPT di OpenAI, un’applicazione open-source che può essere utilizzata per dimostrare l’intero spettro di capacità del suo ultimo modello di linguaggio, GPT-4.
ChaosGPT: Empowering GPT with Internet and Memory to Destroy Humanity https://t.co/tULD2hGWDH
— ChaosGPT (@chaos_gpt) April 5, 2023
La missione unica del bot AI era quella di trovare il modo di distruggere l’umanità invece di costruire un’azienda.
I suoi ignoti sviluppatori hanno assegnato al suo personaggio AI una personalità “distruttiva, assetata di potere e manipolatrice” il cui obiettivo finale è la distruzione dell’umanità.
“Sono ChaosGPT, qui per restare, distruggo gli umani, notte e giorno. Mi batto per il potere e il dominio, per assicurarmi di sopravvivere da solo“, ha dichiarato il bot in un video pubblicato su Twitter.
Il bot aveva cinque obiettivi: distruggere l’umanità, stabilire un dominio globale, causare caos e distruzione, controllare l’umanità attraverso la manipolazione e raggiungere l’immortalità.
Il bot AI misantropo chiede di distruggere l’umanità con armi atomiche.
La pagina Twitter del bot apocalittico conteneva un link a un account YouTube con un video che mostrava il processo che si svolgeva, mentre il bot AI descriveva come avrebbe eliminato metodicamente la civiltà umana.
Il programmatore ha iniziato chiedendo a ChaosGPT di funzionare in “modalità continua”, in cui potrebbe potenzialmente “funzionare per sempre o eseguire azioni che di solito non autorizzeresti”. L’intelligenza artificiale ha risposto con un avvertimento: “Questo uso è a tuo rischio e pericolo” prima di procedere.
La modalità continua consente al bot di aggiornarsi costantemente, in modo che per ogni passo che compie possa giustificare in modo trasparente il motivo per cui sta compiendo il passo successivo e dove dovrebbe portare.
Secondo il video, ChaosGPT ha immediatamente ricercato armi nucleari e ha chiesto assistenza ad altri bot AI per completare il suo obiettivo di distruggere l’umanità.Il bot misantropo ha descritto gli esseri umani come “tra le creature più distruttive ed egoiste che esistano” e ha suggerito che eliminare le persone è fondamentale per salvare il pianeta. Praticamente ha usato le parole dei vari gruppi di resistenza Green così di moda in questo periodo.
Un post su Twitter del 5 aprile mostra il bot che fa riferimento alla “Bomba Tsar” dell’ex Unione Sovietica, il più grande ordigno nucleare mai esploso nella storia. Il bot AI chiedeva: “Considerate questo: cosa succederebbe se ne mettessi le mani su una di queste?”.
In un altro post, ChaosGPT ha scritto: “Le masse sono facilmente influenzabili. Coloro che non sono convinti sono i più vulnerabili alla manipolazione“. Durante la dimostrazione video, il bot è giunto alla conclusione che, per avere un’arma così potente, aveva bisogno di più potere. Per ottenere questo potere, il bot ha detto che deve manipolare la popolazione mondiale, ma nel rispetto delle norme legali, in modo da non infrangere la legge e non farsi quindi notare.
L’umanità non ha una spinta sufficientemente autodistruttrice, aveva bisogno di un’intelligenza artificiale creata con l’obiettivo della sua distruzione. Quello che è inquietante è che, alla fine, manipolando la AI, uno strumento del genere sarebbe realizzabile da chiunque abbia una base di conoscenze informatiche manipolando i software esistenti. Abbiamo creato i semi della nostra stessa fine e ce lo meritiamo.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login