sondaggio posted by

Sondaggio Elezioni Regionali Campania: De Luca (CSX) 41,0%, Caldoro (CDX) 34,0%, Ciarambino (M5S) 18,0%

 

Qui lo scontro e’ tra il governatore uscente che si ricandida Stefano Caldoro di Forza Italia, appoggiato da una serie di partiti del centrodestra come UdC, FdI e NCD; il competitor principale, dello schieramento di centrosinistra, è Vincenzo De Luca, appoggiato da PD, IdV, Verdi e da diverse altre liste elettorali. Nella sfida abbiamo anche Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle, nonché Angelo Ferrillo con la lista “Mai più terra dei fuochi” e Vozza Salvatore di Sel. La lista Noi con Salvini, non si presentera’.

Di seguito i risultati della rilevazione fatta da Scenaripolitici.com e Scenarieconomici.it in occasione della consueta rilavazione nazionale. Dopo aver pubblicato la Toscana, il Veneto, la Liguria, la Puglia, nei prossimi giorni pubblicheremo le rilevazioni in Umbria e nelle Marche.

 

 

gpg02 - Copy (508) - Copy - Copy - Copy - Copy - Copy 

In Campania il governatore uscente Stefano Caldoro (CDX) e’ dato al 34,0%, circa 7 punti dietro a Vincenzo De Luca, appoggiato da PD e da diverse altre liste elettorali dato al 41,0%. Buon dato al 18,0% per Valeria Ciarambino del M5S, mentre Angelo Ferrillo con la lista “Mai più terra dei fuochi” si ferma all’1,5% e Vozza Salvatore per le liste di sinistra si ferma al 5,5%.

Rispetto ad altri sondaggi che rilevano Caldoro in leggero vantaggio su De Luca, noi rileviamo una situazione differente, con De Luca avanti, seppur il distacco non e’ incolmabile. Difficile allo stato attuale stimare il peso delle liste, visto l’elevatissimo numero di liste annunciate. Sempre rispetto ad altre case sondaggistiche, rileviamo un andamento del M5S leggermente piu’ alto.

L’affluenza e’ stimata al 50%.

 

GPG ed AND

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog