Non sono tempi buoni per la merkel in Germania. La sua politica di accoglienza apparentemente senza limiti ha reso estremamente fragile l’alleanza CDU-CSU, in quanto di democristiani bavaresi si sono progressivamente trovati in disaccordo con la cancelliera, anche perchè il loro Land è quello che sta maggiormente sentendo il peso dell’accoglienza. Si parla addirittura di una rottura dellla settantennale alleanza fra i due partiti.
Però questi non sono gli unici problemi per la cancelliera: anche il suo elettorato si sta stancando.
Come vediamo da questo recentissimo sondaggio CDU-CSU hanno perso il 5,5 %. Ad approfittante non è stata la SPD, alleata di governo, che comunque ha perso qualcosa, ma AfD, gli euroscettici, eurocritici e contrari all’immigrazione di centrodestra, così come Linke a Verdi a sinistra.
Insomma la politica della cancelliera non piace proprio….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
